Attualità

Vendono motore per auto online ma è una truffa: denunciati tre giovani tra Frosinone, Caserta e Napoli

Condivid

I Carabinieri di Monte San Giusto hanno denunciato tre persone accusate di truffa online in concorso tra loro: si tratta di un uomo di 43 anni residente in provincia di Frosinone, una donna di 20 anni della provincia di Caserta e un 20enne di Napoli.

Punti Chiave Articolo

Dei tre, i primi due erano già noti alle forze dell’ordine, mentre il terzo risulta incensurato. Le indagini sono partite lo scorso agosto, quando un 60enne residente a Monte San Giusto ha sporto denuncia. L’uomo, interessato all’acquisto di un motore per auto, aveva risposto a un annuncio pubblicato su una piattaforma web. Attraverso artifici e raggiri, i truffatori erano riusciti a convincerlo a effettuare un primo pagamento di 4.800 euro per l’acquisto del motore.

Non soddisfatti, i truffatori avevano poi contattato la vittima sostenendo che la prima transazione non era andata a buon fine, inducendolo così a effettuare un secondo bonifico della stessa somma. In totale, la vittima ha versato 9.600 euro, che sono stati trasferiti su due conti correnti riconducibili agli indagati.

Le tracce lasciate dai truffatori

Grazie alle indagini sul flusso finanziario, i Carabinieri sono riusciti a risalire ai conti correnti utilizzati per le transazioni, così come all’utenza telefonica associata agli annunci truffaldini. I tre sospettati sono stati identificati e denunciati alle autorità competenti. Nel corso dell’inchiesta, è stato anche disposto il blocco preventivo di circa 2.000 euro accantonati su altri conti correnti appartenenti agli indagati, in attesa di ulteriori disposizioni da parte della magistratura.


Articolo pubblicato il giorno 21 Gennaio 2025 - 17:51

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Adorante show e la Juve Stabia si riprende il quinto posto

Avrebbe meritato di portarsi a casa il pallone anche se di gol ne ha realizzati… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 18:15

Napoli, donna investita nella notte a Piazza 4 Giornate: allarme sicurezza stradale

NAPOLI – Ancora un grave incidente stradale nel capoluogo partenopeo. Nella notte tra sabato e… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:45

Marcianise, bruciano rifiuti tossici nelle campagne: interviene vigilanza WWF

MARCIANISE – Ancora un episodio di inquinamento ambientale nella Terra dei Fuochi. Domenica 16 febbraio,… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:38

Napoli, molesta gli automobilisti e aggredisce gli agenti: arrestato 35enne

NAPOLI – Momenti di tensione nella serata di ieri in via Amerigo Vespucci, dove un… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:31

Napoli, evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato 45enne

NAPOLI – Una fuga disperata, un tentativo vano di sottrarsi alla giustizia. Un uomo di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:24

Terremoto a Napoli e provincia, scossa di magnitudo 3.9

E' di 3.9 la magnitudo della forte scossa di terremoto che è stata avvertita a… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 16:54