Linea 6, vandalizzazione della stazione di Monte di Dio da parte degli ultrà della "Brigata Carolina"
Un evento di vandalismo ha colpito l’esterno della stazione della metropolitana linea 6 di piazza Santa Maria degli Angeli, situata a Monte di Dio. Durante la notte, il sito, considerato una delle opere di architettura contemporanea più significative della città e inaugurato lo scorso anno dopo un lungo periodo di lavori durato vent’anni, è stato preso di mira dagli ultrà del Napoli “Brigata Carolina 1989”.
Questo episodio solleva preoccupazioni riguardo alla sicurezza e alla tutela del patrimonio artistico e architettonico di Napoli, già minacciato in passato da atti di vandalismo. La stazione, simbolo di un importante progetto di sviluppo urbano, rischia di subire un ulteriore danno all’immagine della città.
Le autorità locali si stanno attivando per identificare i responsabili e garantire che simili atti non si ripetano in futuro. L’episodio evidenzia la necessità di aumentare i controlli e mettere in atto strategie di protezione per preservare le opere di valore della metropoli partenopea.
“L’ennesimo scempio perpetrato da chi canta ‘difendo la città’ e poi invece la deturpa e la umilia”- commenta Borrelli assieme ai consiglieri municipali Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli- “Abbiamo chiesto l’eliminazione delle scritte anche se dovrebbe occuparsene chi le ha realizzate. Se amano davvero Napoli, si facciano avanti e rimedino altrimenti tacciano per sempre. C’è bisogno davvero di difendere la città da incivili e vandali.”
Svelato il debutto musicale che sfida le convenzioni con un mix esplosivo di sogni e… Leggi tutto
Un giro di diplomi falsi venduti al prezzo di mille euro ciascuno è stato smantellato… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – Un nuovo episodio di violenza ai danni del personale sanitario si… Leggi tutto
Napoli lo ha accolto con un teatro Augusteo gremito e pieno d’affetto: Roberto Vecchioni, 82… Leggi tutto
In una città come Caserta, dove l'arte spesso languisce nell'ombra del turismo di massa, una… Leggi tutto
Con l’avvicinarsi del weekend di Pasqua, la Lega Serie A ha ufficializzato le designazioni arbitrali… Leggi tutto