Calcio Napoli

Napoli, ufficiale l’arrivo di Scuffet, si tratta per Danilo e Renato Veiga

Condivid

Il Napoli ha messo a segno il primo colpo del mercato di gennaio: il portiere Simone Scuffet. L’estremo difensore sarà la riserva di Alex Meret, sostituendo Elia Caprile, ceduto al Cagliari in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Le visite mediche di Scuffet sono previste per domani.

Con la questione portiere risolta, il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, è ora concentrato sulla difesa. Al centro delle trattative c’è Danilo, il 33enne difensore brasiliano pronto a lasciare la Juventus dopo cinque stagioni e mezzo. Antonio Conte lo ha individuato come rinforzo ideale per una difesa già solida, che ha subito appena 12 gol in 19 partite di campionato.

L’infortunio di Alessandro Buongiorno, il cui ritorno è atteso a febbraio, ha spinto il Napoli a fare affidamento su Juan Jesus, protagonista di buone prestazioni con un solo gol subito nelle ultime tre gare, tutte vinte. La società sta lavorando per portare Danilo a gennaio, possibilmente a titolo gratuito, ma non esclude di versare un indennizzo di 1,5 milioni di euro alla Juventus. In alternativa, il trasferimento potrebbe slittare a giugno, quando il contratto del brasiliano scadrà.

Nel frattempo, il Napoli guarda anche a possibili rinforzi dal Chelsea, con il portoghese Renato Veiga che potrebbe arrivare in prestito. Per il futuro, gli azzurri sono vicini all’accordo con Daniele Ghilardi, difensore 19enne del Verona, che firmerebbe un contratto quinquennale a partire da giugno.

Occhio anche al ritorno di Federico Chiesa alla corte di Conte

Dall’Inghilterra rimbalza inoltre l’indiscrezione di un possibile ritorno in Italia di Federico Chiesa, insoddisfatto della sua esperienza al Liverpool. Chiesa sarebbe un nome gradito a Conte.

In uscita, il Napoli valuta la cessione di Cyril Ngonge: l’esterno destro fatica a trovare spazio e interessa al Bologna, anche se gli azzurri chiedono 18 milioni di euro, con margine di trattativa.

La squadra tornerà ad allenarsi domani in vista del primo match del 2025 al “Maradona” contro il Verona. Restano da valutare le condizioni di Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia, entrambi assenti nella trasferta di Firenze, ma che Conte spera di recuperare per l’esordio nel nuovo anno.


Articolo pubblicato il giorno 6 Gennaio 2025 - 19:08


Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Ercolano, arrestato 37enne: si presenta in caserma a firmare in sella a scooter rubato

Un episodio surreale ha portato all'arresto di Massimo Cefariello, 37enne già noto alle forze dell'ordine,… Leggi tutto

7 Gennaio 2025 - 10:56

Ospedale San Paolo: parenti di un paziente pensano che l’infermiera li stia filmando e scatta la violenza in ospedale

Ancora violenza in un presidio sanitario. Ieri sera, intorno alle 23:30, il pronto soccorso dell’ospedale… Leggi tutto

7 Gennaio 2025 - 10:49

Giovani aggrediscono 19enne a colpi di pistola fuori da una sala slot nel Casertano

Lusciano (Caserta) – Un grave episodio di violenza si è consumato ieri sera all'esterno di… Leggi tutto

7 Gennaio 2025 - 10:42

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 7 Gennaio

Nel corso della giornata, il mare si presenterà con condizioni di moto da mosso a… Leggi tutto

7 Gennaio 2025 - 10:29

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 7 Gennaio 2025

Le condizioni meteorologiche attese per la giornata sono caratterizzate da un cielo prevalentemente nuvoloso o… Leggi tutto

7 Gennaio 2025 - 10:29

Napoli, donate 1000 calze della Befana per bambini bisognosi

Si è conclusa con un notevole successo l'iniziativa di solidarietà "Calza sospesa", promossa dall'Assessorato alle… Leggi tutto

7 Gennaio 2025 - 09:51