Cronaca di Napoli

Tufino, notte brava finisce a botte: 7 giovani denunciati per rissa

Condivid

Tufino. Una serata tra amici, un gioco al biliardo e un calcio balilla si sono trasformati in una rissa furiosa. L’episodio, avvenuto in un bar locale, ha visto coinvolti sette giovani, tutti denunciati dai carabinieri.

A scatenare la violenta lite, pare sia stata una semplice partita a biliardo. Una discussione animata per una grappa da pagare si è rapidamente trasformata in una vera e propria battaglia campale. Le parole sono volate basse, gli insulti si sono fatti sempre più pesanti fino a sfociare nelle mani.

A peggiorare la situazione, l’intervento di un altro gruppo di giovani intenti a giocare a calcio balilla. Provocazioni e scherni hanno ulteriormente infiammato gli animi, spingendo i contendenti a passare dalle parole ai fatti.

Le stecche da biliardo sono diventate armi improprie in una rissa che ha visto i partecipanti scagliarsi l’uno contro l’altro con violenza. Al termine dello scontro, diversi giovani sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale.

I carabinieri della sezione radiomobile di Nola, intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini visionando le immagini delle telecamere di sicurezza e raccogliendo le testimonianze dei presenti. Grazie a queste attività, sono riusciti a identificare i responsabili della rissa, tutti di età compresa tra i 17 e i 25 anni.

I sette giovani sono stati denunciati per rissa. Un episodio che getta un’ombra sulla tranquillità del paese e che invita alla riflessione sui rischi di lasciarsi trascinare dalla violenza.


Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2025 - 12:25

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Capua, confermate le condanne per minacce e lesioni: Roberto Polito ritenuto colpevole

Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, con sentenza emessa dal giudice monocratico Giuseppe Zullo,… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 10:15

Napoli, smantellati paletti abusivi al Vomero

Napoli - I carabinieri abbattono barriere abusive per ripristinare la legalità: è accaduto al Vomero,… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 09:53

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 16 Aprile 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà mosso, creando un ambiente di navigazione potenzialmente impegnativo… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 09:44

Castellammare: notte di caos, tentati furti e tre arresti

Castellammare – Una notte ad alta tensione per i Carabinieri della Compagnia locale, impegnati in un’intensa… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 09:37

Meteo Napoli, oggi c’è sole e temperature miti ma fino a quando ?

Napoli, oggi - La città partenopea si sveglia sotto cieli in prevalenza poco nuvolosi, che… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 09:35

Barra, sei rapine in un mese: condannato a 6 anni Pasquale Accetto, assolto per il possesso di armi

Napoli - Sei anni di carcere per sei rapine a mano armata, messe a segno… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 09:04