Cronaca di Napoli

Tufino, notte brava finisce a botte: 7 giovani denunciati per rissa

Condivid

Tufino. Una serata tra amici, un gioco al biliardo e un calcio balilla si sono trasformati in una rissa furiosa. L’episodio, avvenuto in un bar locale, ha visto coinvolti sette giovani, tutti denunciati dai carabinieri.

A scatenare la violenta lite, pare sia stata una semplice partita a biliardo. Una discussione animata per una grappa da pagare si è rapidamente trasformata in una vera e propria battaglia campale. Le parole sono volate basse, gli insulti si sono fatti sempre più pesanti fino a sfociare nelle mani.

A peggiorare la situazione, l’intervento di un altro gruppo di giovani intenti a giocare a calcio balilla. Provocazioni e scherni hanno ulteriormente infiammato gli animi, spingendo i contendenti a passare dalle parole ai fatti.

Le stecche da biliardo sono diventate armi improprie in una rissa che ha visto i partecipanti scagliarsi l’uno contro l’altro con violenza. Al termine dello scontro, diversi giovani sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale.

I carabinieri della sezione radiomobile di Nola, intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini visionando le immagini delle telecamere di sicurezza e raccogliendo le testimonianze dei presenti. Grazie a queste attività, sono riusciti a identificare i responsabili della rissa, tutti di età compresa tra i 17 e i 25 anni.

I sette giovani sono stati denunciati per rissa. Un episodio che getta un’ombra sulla tranquillità del paese e che invita alla riflessione sui rischi di lasciarsi trascinare dalla violenza.


Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2025 - 12:25


Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Morto il paziente detenuto nel Rems di San Nicola Baronia

E' morto il paziente detenuto di 57 anni  ospite del Rems di San Nicola Baronia,… Leggi tutto

8 Gennaio 2025 - 11:57

Addio a Rino Tommasi, leggenda del giornalismo sportivo: aveva 90 anni

Lutto nel mondo dello sport e del giornalismo. Si è spento all’età di 90 anni… Leggi tutto

8 Gennaio 2025 - 11:43

Cecilia Sala libera: decollato aereo verso l’Italia

È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l'aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia… Leggi tutto

8 Gennaio 2025 - 11:32

Renzo Arbore, Gegè Telesforo e Come ridevamo, nuovo programma su Rai2

Renzo Arbore e Gegè Telesforo presentano "Come Ridevamo" Rai Cultura lancia "Come Ridevamo", programma ideato… Leggi tutto

8 Gennaio 2025 - 11:30

Gestione illecita rifiuti: nell’Avellinese azienda sotto sequestro, denunciato il titolare

Proseguono i controlli contro i reati ambientali in provincia di Avellino. I carabinieri del Nucleo… Leggi tutto

8 Gennaio 2025 - 11:19

Cagnolino ustionato con olio bollente, medico salernitano risponde all’appello dell’OIPA e dona l’intero importo per le cure

Una storia di dolore e speranza sta commuovendo l’intera comunità. Blanco, il cagnolino brutalmente ustionato… Leggi tutto

8 Gennaio 2025 - 11:12