Trump a Putin: “il conflitto russo-ucraino è ridicolo”
Perentorio messaggio di Donald Trump all’omologo russo Vladimir Putin tramite il social Truth: il neo-eletto presidente statunitense ha invocato una pace immediata, minacciando, qualora la sua richiesta non fosse accolta da Putin, tasse, dazi e sanzioni.
Trump ha dichiarato, sfoggiando la sua leggendaria modestia , che con lui presidente il conflitto russo-ucraino non sarebbe mai scoppiato. Secondo Trump il presidente ucraino Zelensky sarebbe disponibile al negoziato, inoltre il presidente statunitense si è detto pronto ad incontrare Putin.
Lo stesso Zelensky ha avuto modo di precisare che un eventuale accordo con la Russia porrebbe in essere la necessità di almeno 200000 soldati europei schierabili su suolo ucraino . Precisazione che il presidente ucraino ha fornito al World Economic Forum di Davos . I
ntanto in Italia l’aula del Senato ha approvato con 123 voti favorevoli , 25 contrari e un astenuto il decreto che pone in essere la proroga fino al 31 dicembre del 2025 dell’autorizzazione di mezzi materiali ed equipaggiamenti militari all’Ucraina.
Luca De Crescenzo
Nocera Inferiore – Un blitz della Polizia Stradale di Angri ha fermato due giovani pregiudicati,… Leggi tutto
Napoli– “No ai giochi della politica politicante romana. Serve una proposta unitaria che metta al… Leggi tutto
Il Napoli riparte dalle sue certezze, la Val di Sole sarà ancora una volta il… Leggi tutto
Caivano – Momenti di tensione al confine con Marcianise, dove un uomo si è gettato… Leggi tutto
Un sistema ingegnoso quanto illegale, studiato per aggirare i limiti massimali delle scommesse legali e… Leggi tutto
Quando il calcio dilettantistico sfocia nell’aggressività, anche il fair play finisce fuori gioco: un calciatore… Leggi tutto