Trump a Putin: “il conflitto russo-ucraino è ridicolo”
Perentorio messaggio di Donald Trump all’omologo russo Vladimir Putin tramite il social Truth: il neo-eletto presidente statunitense ha invocato una pace immediata, minacciando, qualora la sua richiesta non fosse accolta da Putin, tasse, dazi e sanzioni.
Trump ha dichiarato, sfoggiando la sua leggendaria modestia , che con lui presidente il conflitto russo-ucraino non sarebbe mai scoppiato. Secondo Trump il presidente ucraino Zelensky sarebbe disponibile al negoziato, inoltre il presidente statunitense si è detto pronto ad incontrare Putin.
Lo stesso Zelensky ha avuto modo di precisare che un eventuale accordo con la Russia porrebbe in essere la necessità di almeno 200000 soldati europei schierabili su suolo ucraino . Precisazione che il presidente ucraino ha fornito al World Economic Forum di Davos . I
ntanto in Italia l’aula del Senato ha approvato con 123 voti favorevoli , 25 contrari e un astenuto il decreto che pone in essere la proroga fino al 31 dicembre del 2025 dell’autorizzazione di mezzi materiali ed equipaggiamenti militari all’Ucraina.
Luca De Crescenzo
NAPOLI – Prosegue l’attività sismica ai Campi Flegrei, dove è in corso uno sciame sismico… Leggi tutto
"Manga Academy" è pronto a tornare con un nuovo corso gratuito di disegno fumettistico per… Leggi tutto
Il festival SalernoSounds accoglierà un nuovo artista di rilievo. Il 15 luglio, sarà Irama a… Leggi tutto
Grazzanise– Un 59enne del luogo è stato tratto in arresto dai Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto
Città del Vaticano - Il Papa Francesco è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma… Leggi tutto
A Bacoli scatta il piano di emergenza per garantire sicurezza e assistenza ai cittadini: il… Leggi tutto