Caianello- Un marocchino di 31 anni, ricercato per una truffa internazionale legata all’immigrazione clandestina, è stato arrestato la scorsa notte in un albergo di Caianello, in provincia di Caserta.
L’arresto è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Vairano Scalo, che durante un controllo serale hanno identificato l’uomo, destinatario di un mandato di arresto internazionale emesso il 25 novembre 2024 dal tribunale di Salè, in Marocco.
Il 31enne, regolarmente residente in Italia e in transito sul territorio nazionale, è stato riconosciuto attraverso un accurato incrocio dei dati presenti nelle banche dati delle forze dell’ordine. L’accusa che pende sul suo capo riguarda un episodio di truffa relativo all’immigrazione illegale dal Marocco alla Spagna, avvenuto nel 2021.
Dopo essere stato fermato, l’uomo è stato portato in caserma per le formalità di rito e successivamente trasferito alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.
Questo arresto rappresenta un significativo colpo per le reti di truffe legate all’immigrazione clandestina, sottolineando l’efficacia della collaborazione internazionale tra le forze dell’ordine.
Articolo pubblicato il giorno 12 Gennaio 2025 - 16:45