foto archivio
I Carabinieri di Sogliano al Rubicone hanno denunciato due uomini, uno dei quali minorenne, per truffa aggravata in concorso. La vittima, un’anziana del posto, è stata ingannata lo scorso aprile con la ben nota tecnica del “finto incidente” di un familiare.
Secondo quanto emerso dall’indagine, l’anziana aveva ricevuto una telefonata da una donna che si spacciava per un’operatrice giudiziaria. La truffatrice aveva raccontato che il figlio della donna era stato coinvolto in un grave incidente stradale e che per il suo rilascio immediato era necessario versare una somma di denaro. Convinta della veridicità della storia, la vittima ha consegnato al complice circa 1.500 euro in contanti. Solo dopo aver contattato il figlio, alcune ore più tardi, l’anziana ha compreso di essere stata raggirata.
Le forze dell’ordine sono riuscite a risalire all’auto usata dai truffatori, che risultava noleggiata da una società del Sud Italia. Grazie all’incrocio dei dati del contratto di noleggio con altre informazioni raccolte, i Carabinieri hanno identificato i due presunti colpevoli: un 29enne e un 17enne, entrambi residenti a Napoli. La denuncia è stata formalizzata contro i due sospettati, ponendo fine a un episodio che ha scosso la comunità locale.
Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto
Nola – Un 35enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto
Nessun "6" e nessun "5+1" nel concorso numero 59 del Superenalotto, estratto oggi, venerdì 11… Leggi tutto
Napoli - “Il movimento spontaneo che sta nascendo in questi giorni in tutta la Campania… Leggi tutto
Portici– Serata di tensione in piazzale Brunelleschi, dove un ragazzo di 15 anni è stato… Leggi tutto