Attualità

Truffa agli anziani: due 15enni provenienti da Napoli arrestati vicino a Roma

Condivid
Marcellina  – I Carabinieri della stazione di Marcellina hanno messo fine a una truffa ai danni di un’anziana di 81 anni, con l’arresto di due adolescenti di soli 15 anni provenienti da Napoli.

Punti Chiave Articolo

L’operazione è avvenuta durante un normale servizio di controllo del territorio nel centro del piccolo comune in provincia di Roma. I militari, insospettiti da una manovra spericolata di un’auto, hanno tentato di fermarla, ma il conducente ha cercato la fuga imboccando una strada contromano.
Prontamente bloccati, i due giovani sono stati trovati in possesso di numerosi gioielli, oggetti in argento e beni preziosi, tra cui una medaglia in oro commemorativa con inciso il nome del defunto marito della vittima. Inoltre, avevano con loro 850 euro in contanti.
La truffa si basava su un falso incidente stradale che avrebbe coinvolto la figlia della pensionata, la quale era stata contattata telefonicamente da truffatori che le chiedevano 12.000 euro per “risolvere” la situazione. Per mantenere l’anziana occupata e isolata, altri complici, spacciandosi per un avvocato e un maresciallo dei Carabinieri di Tivoli, hanno prolungato la conversazione telefonica.
I due minorenni sono riusciti a convincere l’anziana a consegnare i suoi gioielli di famiglia, valutati intorno ai 15.000 euro, e il denaro contante. I Carabinieri hanno ricostruito l’intera vicenda, portando all’arresto dei giovani, che sono stati trasferiti al Centro di Prima Accoglienza di Casal del Marmo su disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i Minorenni di Roma.

 E’ caccia ai complici

L’auto usata dai truffatori risulta essere stata noleggiata nella provincia di Napoli da un individuo con precedenti per truffa e rapina, suggerendo l’esistenza di una rete più ampia di complici. Le indagini continuano per individuare tutti i partecipanti a questa sofisticata truffa.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 29 Gennaio 2025 - 17:10

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • E' veramente brutto che ci siano persone che truffano anziani come questa signora di 81 anni. I carabinieri hanno fatto un buon lavoro nel fermare questi ragazzi. Spero che trovano anche i complici e che giustizia sia fatta.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24