Cronaca di Napoli

Tre nuove zone rosse istituite a Portici per aumentare la sicurezza

Condivid

NAPOLI – Tre nuove zone rosse sono state istituite nel comune di Portici per contrastare fenomeni di degrado e rafforzare la sicurezza: lo ha annunciato il prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine di un Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che ha visto la partecipazione di alcuni sindaci della provincia, tra cui il primo cittadino di Portici, Enzo Cuomo.

“La proposta – ha spiegato il prefetto – è stata condivisa anche dal sindaco ed è un segnale molto positivo. Grazie alle zone rosse sarà possibile allontanare soggetti facinorosi e chiunque crei problemi nelle tre aree individuate”. Il sindaco Cuomo ha espresso apprezzamento per l’iniziativa, riconoscendo “il grande lavoro svolto dalle forze di polizia per garantire un controllo efficace sul territorio”.

Le nuove zone rosse, che prevedono restrizioni per garantire la sicurezza e il decoro pubblico, saranno sorvegliate con maggiore intensità dalle forze dell’ordine. L’obiettivo è prevenire episodi di illegalità e migliorare la vivibilità nelle aree più critiche del territorio comunale.


Articolo pubblicato il giorno 28 Gennaio 2025 - 16:26

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • L'idea di creare zone rosse mi pare un po complicata, non so se sarà davvero efficace. Speriamo che le forze dell'ordine possano fare un buon lavoro, ma ci sono sempre dubbi su come verranno applicate queste restrizioni.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Controlli della polizia a Frattamaggiore e Ottaviano: multe e sequestri

Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:04

Taranto, la strage dei fidanzati: 4 morti

Lizzano (Taranto)  – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:48

Grave incidente a Capaccio: due giovani feriti

Capaccio  – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:27

Salerno, Gianni Sasso stabilisce il record mondiale dei 10 km con le stampelle

Una domenica di sport, emozioni e storia quella vissuta a Salerno in occasione della decima… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:15

Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante per un “chiarimento”: arrestato coetaneo

Napoli - Un violento episodio di sangue ha scosso la notte nel centro storico di… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:04

Atripalda, incendio all’auto del presidente del Consiglio comunale: arrestato un 40enne

AVELLINO – È stato arrestato e posto ai domiciliari il 40enne ritenuto responsabile dell’incendio doloso… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 18:49