AFRAGOLA – Incidente sull’autostrada A1 Napoli-Roma nei pressi di Afragola, dove un camionista siciliano ha perso la vita: Pasquale Sergio Tranchida, originario di Marsala, stava guidando verso il Nord Italia quando si è verificato il fatale sinistro.
Secondo una prima ricostruzione, il camion guidato da Tranchida avrebbe improvvisamente sbandato, finendo violentemente contro il guardrail. L’impatto ha causato il ribaltamento del mezzo, che si è capovolto più volte lungo la carreggiata prima di fermarsi a circa 30 metri dal punto dell’urto. Il camionista è stato sbalzato fuori dalla cabina e ritrovato privo di vita sull’asfalto dai soccorritori.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Napoli, le forze dell’ordine e il personale sanitario. La Polizia Stradale è al lavoro per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi principali vi sono un possibile malore o un colpo di sonno, anche perché sull’asfalto non sono stati rilevati segni di frenata, elemento che potrebbe avvalorare questa tesi.
A lasciare un segno indelebile di dolore è il ricordo del figlio Francesco, che ha affidato ai social parole piene di amore: “Papà mio, sei e resterai per sempre la mia ancora. Grazie per tutto quello che hai fatto per me e per la nostra amata famiglia. Riposa in pace amore mio, ti amo all’infinito”.
Articolo pubblicato il giorno 19 Gennaio 2025 - 19:19