Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Torre del Greco hanno notificato in carcere un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 48enne pluripregiudicato, accusato di furto aggravato ai danni di una farmacia.
Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica.
Le indagini, condotte dalla Polizia Anticrimine e coordinate dalla Procura, sono scaturite dalla denuncia del direttore della farmacia, che aveva segnalato due episodi di furto avvenuti il 21 e il 27 dicembre 2024. In entrambe le occasioni, il responsabile aveva agito con lo stesso modus operandi, approfittando dell’assenza di clienti e del personale per sottrarre il denaro dalla cassa.
Determinante per l’identificazione del sospettato è stata l’analisi delle immagini di videosorveglianza fornite dalla vittima. Nei filmati si vede chiaramente l’uomo mentre si introduce nell’esercizio commerciale e preleva il denaro. Nel furto del 27 dicembre, l’indagato avrebbe persino rimosso l’intero deposito delle somme di denaro, tagliando i cavi di connessione del registratore di cassa.
Gli agenti, che già conoscevano il sospettato, non hanno avuto dubbi sulla sua identità. Il provvedimento restrittivo è stato notificato presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale “G. Salvia”, dove l’uomo si trovava già detenuto per un’altra causa.
Oggi, 6 aprile 2025, le stelle disegnano un cielo ricco di opportunità e sfide per… Leggi tutto
Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto
Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto
Rita De Crescenzo candidata col #M5S ? Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche… Leggi tutto
Castellammare - E' tutto vero: la Juve Stabia con la vittoria nel derby contro la… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto