Alla vigilia del big-match contro il Napoli, il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa analizzando la sfida al vertice che attende i bianconeri allo stadio Diego Armando Maradona.
Punti Chiave Articolo
Tra i temi principali affrontati, l’inserimento dei nuovi acquisti e la situazione degli infortunati. “Kolo Muani è a disposizione e vedremo se inizierà dall’inizio o no. Abbiamo preso un giocatore del suo livello perché pensiamo possa aiutare la squadra e rispecchia le nostre esigenze” ha spiegato Motta, riferendosi all’attaccante francese arrivato in prestito dal Paris Saint-Germain.
L’allenatore si è detto soddisfatto anche del processo di ambientamento di Alberto Costa, altro rinforzo estivo: “Lui e Kolo Muani si stanno inserendo molto bene”. Tuttavia, non mancano le assenze in vista della sfida con i partenopei: “Gli indisponibili per Napoli saranno sempre Milik, Bremer e Cabal”.
Thiago Motta ha elogiato gli avversari, riconoscendo il loro valore e il merito del primo posto in classifica. “Il Napoli è una grande squadra e merita il primo posto. Noi siamo indietro: la realtà è che loro stanno davanti, ma sarà una grande partita e daremo il massimo per vincere”.
In molti hanno sottolineato le similitudini tra Juventus e Napoli, entrambe protagoniste di un cambio in panchina durante l’estate. Ma per l’italo-brasiliano le differenze sono evidenti: “Secondo me le situazioni non sono simili, sono diverse sotto tanti aspetti. Io posso dire che sono soddisfatto per tante cose, ma meno per i troppi pareggi”. Motta ha poi fatto il punto sulla stagione dei bianconeri, caratterizzata da qualche difficoltà ma anche da segnali incoraggianti: “Abbiamo una squadra giovane e di talento. Abbiamo avuto qualche imprevisto con gli infortuni, ma stiamo cercando di superarli con coraggio”.
Oroscopo del 10 aprile 2025: amore, lavoro, salute e finanze segno per segno 10 aprile… Leggi tutto
Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto
Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto
Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto
Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto