Alla vigilia del big-match contro il Napoli, il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa analizzando la sfida al vertice che attende i bianconeri allo stadio Diego Armando Maradona.
Punti Chiave Articolo
Tra i temi principali affrontati, l’inserimento dei nuovi acquisti e la situazione degli infortunati. “Kolo Muani è a disposizione e vedremo se inizierà dall’inizio o no. Abbiamo preso un giocatore del suo livello perché pensiamo possa aiutare la squadra e rispecchia le nostre esigenze” ha spiegato Motta, riferendosi all’attaccante francese arrivato in prestito dal Paris Saint-Germain.
L’allenatore si è detto soddisfatto anche del processo di ambientamento di Alberto Costa, altro rinforzo estivo: “Lui e Kolo Muani si stanno inserendo molto bene”. Tuttavia, non mancano le assenze in vista della sfida con i partenopei: “Gli indisponibili per Napoli saranno sempre Milik, Bremer e Cabal”.
Thiago Motta ha elogiato gli avversari, riconoscendo il loro valore e il merito del primo posto in classifica. “Il Napoli è una grande squadra e merita il primo posto. Noi siamo indietro: la realtà è che loro stanno davanti, ma sarà una grande partita e daremo il massimo per vincere”.
In molti hanno sottolineato le similitudini tra Juventus e Napoli, entrambe protagoniste di un cambio in panchina durante l’estate. Ma per l’italo-brasiliano le differenze sono evidenti: “Secondo me le situazioni non sono simili, sono diverse sotto tanti aspetti. Io posso dire che sono soddisfatto per tante cose, ma meno per i troppi pareggi”. Motta ha poi fatto il punto sulla stagione dei bianconeri, caratterizzata da qualche difficoltà ma anche da segnali incoraggianti: “Abbiamo una squadra giovane e di talento. Abbiamo avuto qualche imprevisto con gli infortuni, ma stiamo cercando di superarli con coraggio”.
Previsioni Astrali per il 24 Febbraio 2025 oggi le stelle si allineano in modo particolare,… Leggi tutto
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto