Momenti di paura ieri sera a Teverola, in provincia di Caserta, dove un 26enne di origine ghanese, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha seminato il caos in via Roma. L’uomo ha dapprima danneggiato due auto parcheggiate nei pressi della filiale della Banca Intesa San Paolo, rompendo i finestrini, per poi dirigersi verso lo sportello bancomat dove ha iniziato a molestare i passanti, pretendendo il denaro appena prelevato.
La situazione, diventata presto insostenibile, ha spinto alcuni cittadini a contattare il numero d’emergenza 112 per segnalare quanto stava accadendo. Le pattuglie della Compagnia Carabinieri di Aversa sono arrivate sul posto in pochi minuti, trovandosi di fronte a un uomo fuori controllo che non intendeva fermarsi.
Nonostante l’ordine di desistere, il 26enne si è scagliato contro i militari, minacciandoli. Per garantire la sicurezza dei presenti e neutralizzare la situazione senza mettere a rischio l’incolumità del giovane, i Carabinieri hanno fatto ricorso allo spray al peperoncino “oleoresin capsicum” in dotazione, riuscendo così a bloccarlo in sicurezza. Il giovane è stato condotto in caserma e denunciato a piede libero. Dovrà rispondere di danneggiamento, tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.
Un avvistamento eccezionale ha emozionato questa mattina il mare dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella,… Leggi tutto
Castellammare - Domani si celebreranno i funerali di Carmine Parlato, il macchinista della funivia del… Leggi tutto
Napoli - Cresce la solidarietà attorno a Martina Russo, la giovane gravemente ferita nel tragico… Leggi tutto
Napoli -Una studentessa salernitana di 25 anni ha denunciato l’ex compagno per gravi minacce e… Leggi tutto
Napoli – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 ha scosso questa mattina l’area dei… Leggi tutto
Roma, 25 aprile 2025 – Un allarme IT Alert ha fatto sobbalzare i romani e… Leggi tutto