Pozzuoli – “Siamo in contatto con l’Osservatorio Vesuviano, siamo in sciame sismico, in molti sono in strada, le tre scosse sono state nettamente avvertite dalla popolazione. Protezione Civile e Polizia Municipale sono sul territorio.
Per eventuali danni è possibile contattare la Centrale Operativa della Polizia Municipale al numero 081/8551891 e la sala Operativa della Protezione Civile al numero 081/18894400. Vi chiedo di mantenere la calma. Non si è mai pronti per una scossa, siamo a lavoro per garantire la massima assistenza”.
Così in un post sui social il sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni dopo lo sciame sismico che ha colpito i Campi Flegrei poco prima delle 18 generando timori tra la popolazione.
Articolo pubblicato il giorno 17 Gennaio 2025 - 20:21
E’ importante rimanere calmi in situazioni come queste. Le scosse sono state forti e molti hanno paura. Spero che i servizi di emergenza siano pronti ad aiutare chi ha bisogno, anche se non si sa mai quando può succedere.
Leggendo questo articolo mi sono reso conto che i sismi sono sempre una cosa da prendere sul serio, ma non so se sia giusto allarmarsi troppo. La gente deve essere informata e rimanere calma anche in situazioni difficili.
Concordo con te, la calma è fondamentale in questi casi. A volte le reazioni delle persone possono amplificare il panico invece di aiutare la situazione. Bisogna ascoltare gli esperti.
È vero, anche io penso che bisogna evitare di farsi prendere dal panico. La comunicazione è importante e avere informazioni chiare aiuta tutti a sentirsi più al sicuro.