Cronaca Caserta

Mondragone, non si fermano all’alt e tentano la fuga in retromarcia

Condivid

Mondragone – Tre pusher sono stati arrestati ieri dai carabinieri di Mondragone, in via delle Rose dopo una spericolata fuga in retromarcia.

I due uomini, di 23 e 44 anni, entrambi di Mondragone, alla vista dei militari hanno tentato la fuga a bordo della loro Fiat Panda. Dopo aver effettuato un’inversione a U, i due hanno iniziato a zigzagare per circa un chilometro, tentando di seminare i carabinieri. La loro corsa è terminata schiantandosi contro il muro di cinta di un’abitazione.

Nonostante i danni riportati dalla vettura, i due pusher hanno continuato la fuga, dirigendosi pericolosamente verso l’auto dei carabinieri, il cui conducente è riuscito a evitare l’impatto con una manovra repentina.

 Hanno anche tentato la fuga a piedi ma sono stati raggiunti e arrestati

Giunti all’intersezione con via Castel Volturno, i due hanno abbandonato la Panda, ormai inutilizzabile, e sono fuggiti a piedi, scavalcando le recinzioni di diverse abitazioni.

Dopo un lungo inseguimento, i carabinieri sono riusciti a bloccarli. Durante la fuga, il 23enne si è disfatto di una borsa a tracolla contenente 4,75 grammi di cocaina, 3 grammi di crack, 2 grammi di hashish e 985 euro in contanti.

La perquisizione dell’abitazione del 23enne ha portato al rinvenimento e al sequestro di ulteriore crack per un peso complessivo di 88,25 grammi, nonché di un bilancino di precisione che la compagna convivente del 23enne, una 22enne, aveva tentato di nascondere nel giardino.

I tre sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e due di essi anche per resistenza a pubblico ufficiale. Sono stati quindi sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 30 Gennaio 2025 - 13:33

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Il cold case del Parco Archeologico di Ercolano

La Stanza del custode del Collegio degli Augustali del Parco Archeologico di Ercolano è stata… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 09:02

Un posto al sole anticipazioni: Mariella tenterà di riavvicinarsi a Guido

Nelle puntate della prima settimana di marzo di "Un posto al sole", Mariella sarà tentata… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 08:16

Napoli, riapre oggi il padiglione G del Cardarelli

Riapre oggi il Padiglione G dell'ospedale Cardarelli di apoli. Un tempo sede della vecchia Pediatria,… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 07:48

Omicidio di Pasquale D’Anna sotto gli occhi delle telecamere: killer partito da Pianura

Napoli- L'omicidio del boss di Pianura, Pasquale D'Anna di ieri mattina in piazzale Tecchio a… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 07:27

Oscar 2025: trionfa “Anora” con 5 statuette. Italia senza premi

Agli Oscar 2025 trionfa "Anora": la tragicommedia su una spogliarellista di New York che vive… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 06:27

Oroscopo di oggi 3 marzo 2025 segno per segno

Ecco le previsioni dell'oroscopo segno per segno, con un focus particolare su amore, salute e… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 05:13