NOCERA SUPERIORE (SALERNO) – Momenti di forte tensione nella serata di ieri tra le tifoserie storicamente rivali di Cavese e Nocerina, nonostante le rispettive squadre militino ora in categorie diverse, Serie C e Serie D.
Secondo quanto ricostruito dalla Questura di Salerno, l’episodio è avvenuto quando un gruppo di tifosi della Cavese, di ritorno dalla trasferta contro l’Avellino, ha deviato dal percorso consigliato dalle forze dell’ordine. Una quindicina di minivan con a bordo i sostenitori cavesi si è infatti staccata dalla carovana principale, dirigendosi verso la località Citola, a Nocera Superiore.
Ad attenderli, però, c’era un nutrito gruppo di circa 100 tifosi della Nocerina. Il confronto tra le due fazioni è rapidamente degenerato in un violento lancio di bombe carta, fumogeni e pietre, che ha rischiato di trasformarsi in uno scontro diretto. Decisivo l’intervento della Polizia, supportata dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, che è riuscita a evitare il contatto tra i due gruppi, evitando così che la situazione degenerasse ulteriormente.
Nonostante l’intensità dello scontro, non si registrano feriti. Tuttavia, alcune auto di servizio sono state danneggiate durante i disordini. La Digos della Questura di Salerno ha avviato indagini per identificare i responsabili dell’accaduto. Il clima di rivalità tra le due tifoserie, purtroppo, non accenna a placarsi, nonostante la distanza tra le categorie in cui militano attualmente Cavese e Nocerina.
Articolo pubblicato il giorno 19 Gennaio 2025 - 19:26