Il Teatro dei Piccoli di Napoli, alla Mostra d’Oltremare, presenta un fine settimana dedicato al cinema e al teatro per famiglie e bambini, con un’offerta artistica diversificata. Sabato 18 e domenica 19 gennaio saranno caratterizzati da una programmazione rivolta ai più piccoli.
Punti Chiave Articolo
Sabato 18 gennaio, alle ore 11, il teatro ospiterà il secondo appuntamento con il cinema d’autore, proiettando il film d’animazione “IL NASO o la cospirazione degli anticonformisti”. Questo film, che ha ricevuto riconoscimenti agli European Film Awards e al Kinotavr Film Festival del 2020, racconta di correnti anticonformiste in epoca staliniana attraverso un caleidoscopio di stili animati. Le musiche di Šostakovič accompagnano questo tributo ai pionieri dell’arte e della scienza, coraggiosi innovatori che sfidarono il regime sovietico.
Domenica 19 gennaio, sempre alle ore 11, la programmazione continua con lo spettacolo teatrale “ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE” di Giulio Settimo, prodotto da La Contrada Teatro Stabile di Trieste. Questo spettacolo di teatro di figura, adatto a bambini dai 3 anni, unisce burattini e animazione a vista per raccontare la storia di Alice, una bambina immersa nella sua fantasia. La narrazione rielabora la fiaba originale mescolando creatività e interpretazioni teatrali, invitando il pubblico a rivalutare il mondo della fantasia.
Questa programmazione fa parte di un’iniziativa coordinata da Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, I Teatrini e Progetto Sonora, in collaborazione con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare.
I biglietti, dal costo di 9 euro a partire dai 3 anni, sono disponibili anche in formato CARD FAMIGLIE con opzioni di 5 o 10 ingressi, previa prenotazione. L’ingresso al teatro avviene da Viale Usodimare o da Via Terracina, quest’ultimo consigliato per parcheggio convenzionato Quick Parking. Per prenotazioni e informazioni dettagliate, contattare i numeri 08118903126, 3270795871 o l’email info@teatrodeipiccoli.it. Ulteriori dettagli sugli eventi sono disponibili sul sito www.teatrodeipiccoli.it e sulla pagina social @teatrodeipiccoli.
Carlo Conti ha scelto di condividere il palco del Festival di Sanremo 2025 e di… Leggi tutto
Latina – Tre anni di reclusione e una multa di 16mila euro: questa la sentenza… Leggi tutto
Un professore stimato, un’identità rubata e una spirale kafkiana di accuse infondate: è la drammatica… Leggi tutto
È ritenuto responsabile di una serie di furti consumati ai danni di numerosi bar, tabacchi… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha arrestato stamane un 31enne di Portici, già con precedenti penali,… Leggi tutto
Napoli - Si è spenta a 92 anni Anna Maria Ackermann, attrice napoletana nata il… Leggi tutto