Il Teatro Arbostella continua a offrire al pubblico un programma all’insegna della comicità, arrivato alla sua XVII edizione. L’evento è organizzato dall’associazione con la direzione artistica di Arturo Esposito.
Punti Chiave Articolo
Nei weekend finali di gennaio e nei primi di febbraio, il teatro ospiterà la Compagnia Fuori dalle Quinte con la rappresentazione di “E a mme, me danno a’ pensione – ovvero Tonino Cardamone giovane in pensione”, una farsa di Paolo Caiazzo, con la partecipazione di Ardone, Peluso e Massa.
La trama e il cast
La storia ruota intorno a Nicolino Esposito, un uomo di trent’anni in pensione anticipata per presunti disturbi mentali. Questi disturbi, nella loro ambiguità, gli permettono di analizzare ciò che lo circonda con particolare lucidità. La commedia, che include personaggi come una sorella tirchia e un cugino con ambizioni registiche sfumate, dovrà affrontare un’imminente ispezione dell’Inps. La situazione scatena una serie di eventi comici che mettono in mostra il talento degli attori coinvolti, diretti da Eduardo Di Lorenzo.
Dettagli della produzione
Il contributo all’opera è vario, con l’aiuto regia di Danilo Candela, coreografie curate da Marina Ansalone e consulenza musicale di Nunzia Carrozza. La gestione della scena è affidata ad Annamaria Galluccio, mentre gli aspetti tecnici sono curati da Andrea Valletta. La scenotecnica è sviluppata da B.art e CMC con elementi scenici di Luciano Cappiello. Le fotografie di scena sono realizzate da Emanuela Napoli. Gli spettacoli si terranno nei giorni 25-26 gennaio, 1-2 e 8-9 febbraio 2025.
I biglietti sono disponibili al costo di 13 euro, con riduzioni a 11 euro per over 65 e under 14. È possibile utilizzare il bonus docente per l’ingresso. Le prenotazioni sono obbligatorie e si possono effettuare tramite i numeri telefonici forniti: 3471869810, 3282664758 e 0893867440.
Articolo pubblicato il giorno 21 Gennaio 2025 - 17:44