Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha delineato il futuro dello stadio Collana di Napoli durante l’inaugurazione della nuova piscina, parte del progetto di riqualificazione dell’impianto.
Con un investimento di 50 milioni di euro stanziati da Palazzo Santa Lucia, il piano prevede una trasformazione totale del complesso sportivo, simbolo della città e della Regione. “L’obiettivo è completare il progetto e l’iter burocratico entro aprile, per avviare i lavori all’inizio dell’estate e concluderli in un anno e mezzo,” ha dichiarato De Luca. Tra gli interventi principali, la ristrutturazione completa dello stadio e la realizzazione di un parcheggio interrato. “Parliamo di tempi straordinari per un impianto simbolico, non solo per lo sport ma anche per la vita civile della nostra comunità,” ha sottolineato.
Durante la cerimonia, il governatore ha annunciato che la piscina sarà operativa da marzo: “Abbiamo realizzato tutta l’impiantistica ex novo. Mancano solo i collaudi, che richiedono un mese e mezzo per garantire la massima sicurezza, specialmente per gli impianti idraulici e di filtraggio.” Scherzando, ha aggiunto: “Se volete, porto l’accappatoio e facciamo il primo tuffo stamattina!”
De Luca ha poi anticipato un’importante novità: “Valutiamo la possibilità di gestire direttamente la piscina tramite l’Arus o altre strutture regionali. Si tratta di un impianto delicato e vogliamo evitare che venga devastato in breve tempo.” Il Collana, già oggetto di interventi che hanno recuperato il campo sportivo e le palestre, si avvia a diventare un punto di riferimento per lo sport e la socialità a Napoli. “Consegneremo alla città e alla Regione un impianto straordinario, all’altezza delle aspettative,” ha concluso il presidente.
Il calciomercato invernale entra nel vivo e il Napoli è una delle squadre più attive… Leggi tutto
Napoli - Un poker d'assi per la città partenopea: il Giro d'Italia torna a Napoli… Leggi tutto
Emma Griffin, originaria di Falmouth, in Cornovaglia, si autodefinisce una strega e ha avviato circa… Leggi tutto
Ancora una volta, i pendolari italiani sono stati costretti a subire disagi a causa di… Leggi tutto
Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha firmato un'ordinanza con la quale si stabilisce la… Leggi tutto
Pietrelcina – Mercoledì 15 gennaio, alle ore 11, il Palazzo Comunale di Pietrelcina ospiterà una… Leggi tutto