AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 08:47
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 08:47
10.1 C
Napoli

Speronano l’auto dei carabinieri e fuggono: arrestati tre albanesi residenti a Caserta, feriti tre militari

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Benevento – Pomeriggio ad alta tensione a Solopaca, dove tre giovani di origini albanesi, residenti in provincia di Caserta, sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita.

L’accusa: resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L’episodio è avvenuto durante un servizio di controllo finalizzato a contrastare i numerosi furti in abitazione registrati negli ultimi mesi.

L’inseguimento, iniziato dopo il mancato rispetto di un alt intimato dai carabinieri, si è concluso dopo diversi chilometri lungo le strade periferiche della città. I militari avevano intercettato una Fiat Bravo sospetta con quattro persone a bordo, ma il veicolo non si è fermato, lanciandosi in una fuga a folle velocità. Durante l’inseguimento, i malviventi hanno persino speronato l’auto dei carabinieri nel tentativo di dileguarsi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Benevento

La corsa è terminata quando i carabinieri sono riusciti a bloccare il mezzo. I quattro occupanti hanno abbandonato l’auto e cercato di fuggire a piedi nelle campagne circostanti. L’immediato intervento dei militari ha consentito di fermare e arrestare tre dei fuggitivi, mentre un quarto uomo è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Durante l’operazione, i carabinieri hanno recuperato uno zaino contenente torce, radio ricetrasmittenti e attrezzi da scasso, ritenuti utili per commettere furti in abitazione. Tre militari sono rimasti feriti durante l’azione, riportando prognosi comprese tra i 12 e i 20 giorni.

I tre arrestati, di età compresa tra i 24 e i 30 anni, sono stati condotti nel carcere di Benevento. Nel frattempo, proseguono le indagini per verificare il loro coinvolgimento nei recenti furti avvenuti a Solopaca, Pontelandolfo e Guardia Sanframondi. Intensa è anche la ricerca del quarto uomo, al momento irreperibile.


Fonte Verificata

Le notizie di Oggi

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…
Ad is loading…