Napoli – Due persone sono state arrestate dai Carabinieri della Compagnia di Sorrento nell’ambito di un’operazione contro le truffe agli anziani.
Punti Chiave Articolo
Gli indagati, destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, sarebbero responsabili di una truffa ai danni di una 87enne di Sorrento.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il 13 luglio scorso la vittima sarebbe stata raggirata da un gruppo di truffatori, che con un’abile messinscena l’hanno indotta a consegnare denaro e gioielli per un valore complessivo di oltre 15mila euro.
Un primo malvivente ha contattato telefonicamente l’anziana fingendosi un appartenente alle Forze dell’Ordine e l’ha convinta che la figlia fosse stata arrestata in seguito a un incidente stradale. Per evitare la detenzione, la donna avrebbe dovuto consegnare tutto il denaro e gli oggetti di valore in suo possesso a un presunto avvocato che di lì a poco si sarebbe presentato a casa sua.
Pochi minuti dopo, un complice si è presentato alla porta della vittima spacciandosi per il legale e ha ritirato il denaro e i gioielli. Solo in seguito la donna ha capito di essere stata ingannata e ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri.
Le indagini, condotte attraverso l’analisi dei filmati di videosorveglianza e altre attività investigative, hanno portato all’identificazione dei due sospettati, ora agli arresti domiciliari. Nel frattempo, proseguono le ricerche per individuare il terzo complice ancora ignoto.
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' incredibile come ci siano persone che sfruttano la vulnerabilità degli anziani. La storia di questa signora è molto triste e fa riflettere su quanto sia importante informare le persone sui rischi delle truffe e come difendersi.