Simone Scuffet
Simone Scuffet ai microfoni di Radio CRC, racconta i suoi primi passi con la maglia azzurra: arrivato a Napoli nel mercato invernale dallo scambio con Caprile (ora al Cagliari), il portiere friulano ha parlato del suo inserimento nella squadra e delle sfide che lo attendono.
Punti Chiave Articolo
“Ho trovato un gruppo molto unito – esordisce Scuffet – e che, nonostante i buoni risultati, è rimasto umile e con una grande voglia di lavorare e migliorarsi. Il cammino è ancora lungo, e questi sono valori fondamentali. Chi arriva deve sposare questa mentalità e portare avanti questi principi”.
Scuffet insiste sull’importanza del lavoro quotidiano: “Durante la settimana è fondamentale arrivare preparati, conoscere l’avversario e studiare le contromosse. Questo ti dà fiducia e consapevolezza, ma in campo serve anche l’adattabilità per rispondere agli imprevisti”. L’ex Udinese porta con sé l’esperienza maturata in Friuli: “Da Udine mi porto la voglia di migliorarmi sempre e di non mollare mai. Il carattere friulano è quello di un lavoratore, di chi crede di poter fare sempre di più”.
Quella di Napoli, però, rappresenta una nuova sfida per il portiere: “È una tappa nuova, in cui mi confronto con una grande società e con ambizioni importanti. Qui c’è da imparare. Ogni giorno cerco di far tesoro di qualcosa lavorando con un gruppo forte, pieno di grandi giocatori”.
Scuffet ricopre il ruolo di vice Meret, con cui condivide non solo il reparto, ma anche un’amicizia di lunga data: “Ci lega un grande rapporto, che si basa sul rispetto e sulla capacità di essere felici per i successi dell’altro. Prima, da avversari, mi faceva piacere vederlo giocare bene; ora, da compagni, so che le sue parate sono fondamentali per il bene della squadra”.
All’orizzonte c’è il big match di sabato al Diego Armando Maradona contro la Juventus. Scuffet non nasconde l’importanza della sfida: “È una partita sentita e va preparata con cura, come facciamo sempre. La Juventus è una squadra che non molla mai: ha ottenuto tanti pareggi e qualche vittoria in meno, ma il fatto che non perda mai dimostra la sua solidità”.
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto
Il Comune di Napoli ha disposto un piano straordinario di chiusure nella Galleria Vittoria per… Leggi tutto
Mondragone- Ucciso dalla sua stessa pistola con la quale si era presentato all'appuntamento con un… Leggi tutto