Napoli. “Stamattina ho trasmesso al Sindaco ed all’Assessora Lieto la richiesta di dedicare a Pino Daniele una targa commemorativa, da apporre sul lungomare di via Partenope, nel punto esatto in cui, l’allora diciottenne “Pinotto”, iniziò a scrivere “NAPULE È “, un brano memorabile che ha saputo raccontare in modo toccante la nostra città, diventando una sorta di manifesto per noi partenopei.
In questo modo potremo fare conoscere, ai cittadini ed ai tantissimi turisti e visitatori della città, un luogo simbolo di un pezzo della nostra cultura contemporanea. Il prossimo obiettivo è quello di intitolare alla memoria di Pino anche il “PALAEVENTI” che sorgerà al Centro Direzionale.
Ritengo sia un atto dovuto, per rendere omaggio ad uno dei più grandi artisti napoletani, autore ed interprete di canzoni che sono diventati la colonna sonora della nostra generazione e di quelle successive, rappresentando la storia della musica italiana ed internazionale”. Lo dice Nino Simeone, presidente della Prima Commissione del Consiglio comunale di Napoli.
Un insegnante si è trovato coinvolto in una controversa situazione dopo aver rimproverato un alunno,… Leggi tutto
La polemica continua a infiammarsi attorno al giornalista di Sportitalia, Michele Criscitiello, dopo una serie… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 8 febbraio: BARI 72 75 31 88 21… Leggi tutto
Caserta – Si è concluso con un lieto fine il drammatico caso di un bambino… Leggi tutto
Controlli della polizia in due quartieri caldi della città ovvero nella “movida” nel quartiere Vomero… Leggi tutto