Capua – Un uomo di 32 anni è stato salvato dai vigili del fuoco dopo aver tentato il suicidio lanciandosi nel fiume Volturno dal ponte di Triflisco, nel comune di Capua.
Stando alle prime ricostruzioni, il trentaduenne ha avvisato i soccorritori con una telefonata al numero emergenze 115 pochi istanti prima di gettarsi in acqua. Grazie alla pronta localizzazione del cellulare dell’uomo, effettuata in collaborazione con i Carabinieri della stazione di Capua, i vigili del fuoco hanno rapidamente disposto l’intervento di una squadra dalla sede centrale di Caserta.
Sul posto sono intervenuti il nucleo SFA (Soccorritori Fluviali Alluvionali) con un gommone e il nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) con un’autoscala, mentre è stato allertato anche il personale dell’Enel per la chiusura della diga, al fine di facilitare le operazioni di soccorso.
Il 32enne è stato trovato ancora vivo poco distante dal punto di lancio e, dopo essere stato recuperato dai pompieri, è stato affidato alle cure del 118 e trasportato in ospedale. La tempestività e la coordinazione tra i vari enti coinvolti hanno permesso un salvataggio rapido e sicuro.
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto
Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto
Dopo i trionfi musicali delle serate con Francesco Tricarico e Francesco Baccini, la rassegna “SottoScale”… Leggi tutto
Napoli si prepara a festeggiare un anniversario senza precedenti, commemorando i 2500 anni dalla fondazione… Leggi tutto
Napoli - Un parcheggiatore abusivo di 55 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato… Leggi tutto
Un grave episodio di violenza ha scosso il cuore del centro storico di Napoli nella… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' stato un episodio molto tragico e difficile da comprendere. Non capisco perche le persone arrivano a tali gesti estremi. Spero che l'uomo possa ricevere aiuto e supporto per superare questo momento complicato della sua vita.