Salerno – Il Questore Giancarlo Conticchio ha disposto la chiusura per otto giorni di una nota discoteca sul litorale salernitano, applicando l’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Il provvedimento è stato motivato da gravi problemi di ordine e sicurezza pubblica, culminati in un episodio avvenuto l’8 dicembre durante una serata musicale dedicata a un pubblico prevalentemente adolescente.
Quella notte, un ragazzo di 16 anni è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso di Salerno per una grave intossicazione causata da alcol e sostanze stupefacenti. Il locale, già al centro di segnalazioni per eventi simili in passato, è stato ritenuto dalle Autorità un luogo potenzialmente pericoloso per la salute e la sicurezza dei giovani frequentatori.
Gli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa hanno notificato il provvedimento di chiusura con l’obiettivo di prevenire ulteriori episodi di rischio sociale e salvaguardare il benessere dei minori. “La misura è volta a eliminare possibili fonti di pericolo e a impedire situazioni che potrebbero compromettere la salute e la moralità dei giovani,” ha sottolineato il Questore.
Conticchio ha inoltre invitato la cittadinanza, in particolare i genitori, a segnalare casi di somministrazione di alcolici ai minori, utilizzando anche l’applicazione YOUPOL, che consente di denunciare episodi di allarme sociale in modo rapido e anonimo.
Il gol che potrebbe cambiare la stagione è arrivato da Riccardo Orsolini: la sua rovesciata… Leggi tutto
NAPOLI – In occasione della partita di Serie A Napoli–Torino, in programma domenica 27 aprile… Leggi tutto
L’ennesima estate rovente si prepara a scaldare l’Old Trafford, e questa volta al centro della… Leggi tutto
Otto arresti per l’omicidio di Domenico Gargiulo, detto “Sicc’ e penniell”, affiliato al clan Sautto-Ciccarelli,… Leggi tutto
Giugliano – Una madre ha lanciato l'allarme dopo aver scoperto che l'uovo di Pasqua regalato… Leggi tutto
Nel cuore pulsante di Napoli, tra i vicoli colmi di turisti e appassionati di presepi,… Leggi tutto