Sono cinque, al momento, le persone identificate per i violenti scontri avvenuti mercoledì sera nel quartiere Monti, a Roma, tra ultras della Lazio e tifosi del Real Sociedad: l’episodio, avvenuto intorno alle 23, ha destato grande preoccupazione per l’ordine pubblico nella capitale.
Secondo quanto riportato, gli investigatori della Digos hanno già trasmesso una prima informativa alla Procura di Roma contenente i nomi degli identificati. Le indagini proseguono serrate, con particolare attenzione alla visione dei filmati che hanno immortalato i momenti di caos. Le immagini sono ora al vaglio degli inquirenti per risalire all’identità di altri eventuali responsabili coinvolti nei disordini.
La posizione dei cinque individui già identificati è attualmente oggetto di approfondimenti da parte delle autorità. Gli scontri, che hanno coinvolto due gruppi di tifosi opposti, hanno alimentato un clima di tensione nelle ore successive alla partita, sottolineando ancora una volta i rischi legati alla violenza negli ambienti calcistici.
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto