Scampia, teatro di un movimentato inseguimento, si è trasformata ieri in scena di giustizia quando gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un 17enne napoletano con precedenti penali, colto in flagrante mentre cercava di fuggire dopo aver rubato un’auto.
Tutto è iniziato in via Ciliegi, quando gli agenti del Commissariato di Scampia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato due autovetture procedere a forte velocità. A bordo, quattro individui che, alla vista dei poliziotti, hanno tentato una fuga disperata dirigendosi verso via Emilio Scaglione. Quella che è seguita è stata una corsa al cardiopalma per le vie del quartiere. I veicoli in fuga, inseguiti dalle volanti, si sono fermati improvvisamente in via Compagnone, dove gli occupanti hanno abbandonato le auto per proseguire la loro fuga a piedi.
Gli agenti sono riusciti a bloccare uno dei fuggitivi: un 17enne già noto alle forze dell’ordine. Durante gli accertamenti successivi, è emerso che una delle vetture era stata rubata poco prima in via Nuova Toscanella. L’auto presentava evidenti segni di scasso: il nottolino di accensione era danneggiato e, al suo interno, era stata trovata una chiave esagonale a forma di “T”, tipicamente usata per forzare i veicoli. Dopo l’arresto del giovane, l’auto è stata restituita al legittimo proprietario. Nel frattempo, le indagini proseguono per identificare i complici del furto, sfuggiti all’arresto.
Articolo pubblicato il giorno 25 Gennaio 2025 - 19:15