Cronaca di Napoli

Sassaiola contro bus di linea a Napoli. Ennesimo raid delle baby-gang

Condivid

La città di Napoli è stata teatro di un nuovo episodio di violenza urbana la sera dell’8 gennaio, quando un bus della linea 147 è stato preso di mira da una baby-gang a Piazza Giambattista Vico.

Secondo quanto riferito, un gruppo di giovani ha lanciato oggetti metallici, presumibilmente parti di un albero di Natale, contro il mezzo pubblico, causando la rottura del parabrezza lato conducente. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma il conducente e i passeggeri hanno vissuto momenti di grande paura, dovendo abbandonare il bus e proseguire il viaggio con mezzi alternativi.

L’episodio è stato prontamente segnalato da alcuni passanti al deputato Francesco Emilio Borrelli, noto per la sua lotta contro la criminalità giovanile. Borrelli ha commentato l’accaduto sottolineando la gravità della situazione: “La prossima volta, oltre al parabrezza, potrebbe infrangersi una vita umana e la speranza di una città sicura. Ora è necessaria una task-force per debellare questo fenomeno.”

Questo ennesimo raid delle baby-gang sottolinea l’urgenza di interventi mirati per contrastare la crescente violenza giovanile nelle strade di Napoli.

“E’ ennesimo atto vandalico nei confronti di un mezzo pubblico”- dichiara il deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli- “soprattutto è l’ennesimo raid compiuto dalle baby-gang che non hanno alcuna intenzione di fare un passo indietro e di lasciare in pace la città sulla quale da anni hanno messo le loro mani spesso macchiate di sangue.

Il fenomeno da tempo non è più sotto controllo ma anzi sembra, purtroppo, che si faccia affidamento sulle preghiere affinché non avvenga l’ennesima tragedia. Si può fare, però, molto di più che sperare e pregare, si può e si deve presidiare il territorio e creare una task-force speciale per fermare quest’orda di ragazzini violenti e criminali che hanno già prodotto anche dei morti.

La prossima volta potrebbe non infrangersi solo il parabrezza di un bus ma anche la vita di un innocente e così le speranze di una città sicura.”

Fonte


Articolo pubblicato il giorno 9 Gennaio 2025 - 12:26

Redazione Digitale

Pubblicato da
Redazione Digitale

Ultime Notizie

Napoli, lesione al soleo per Neres: stop di un mese per l’attaccante brasiliano

Napoli– Brutte notizie per il Napoli e per Antonio Conte: David Neres sarà costretto ai… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 18:37

Napoli al ritmo di Jazz: dal 24 aprile eventi e artisti internazionali in giro per la città per il Programma OFF

Iniziano a Napoli le celebrazioni del jazz che anticipano la seconda edizione della Giornata Internazionale… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 18:20

Recupero Inter-Roma: verso domenica 27 aprile

Il big match Inter-Roma è già stato riprogrammato per domenica 27 aprile, mentre la sfida… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 18:16

Tragedia del Faito, 4 indagati. I NOMI

Napoli – Si aggrava il quadro investigativo sulla tragedia alla funivia del Monte Faito. Sono… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:49

Il rap di Guè fa scatenare The Desert Arena

Guè fa impazzire l'Egitto con un dinner party da urlo nel deserto Il rapper Guè,… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:37

Talento grezzo degli studenti del Marconi di Giugliano domina l’hackathon ad AreaLab 35

Studenti del Marconi di Giugliano conquistano l'innovazione in un Hackathon da brividi, trasformando la scuola… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:07