Cronaca di Napoli

Sant’Antonio Abate, rapina al supermercato: arrestati in due

Condivid

Sant’Antonio Abate. Nella giornata odierna, i Carabinieri della Stazione di Sant’Antonio Abate, in collaborazione con personale specializzato, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due uomini, rispettivamente di 30 e 50 anni, entrambi residenti nel comune. I due sono gravemente indiziati dei reati di rapina, porto illegale di armi e ricettazione.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, ha visto i militari impegnati in approfondite attività tecniche e nell’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza. Gli elementi raccolti avrebbero consentito di attribuire ai due uomini la responsabilità di una rapina avvenuta lo scorso 21 settembre ai danni di un supermercato locale.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, i due indagati, armati di fucili e con il volto coperto, sarebbero entrati nell’esercizio commerciale minacciando di morte il personale e costringendolo a consegnare l’incasso, pari a 580 euro. Subito dopo, si sarebbero dati alla fuga.

 Il colpo del 21 settembre scorso fruttò 580 euro

Le indagini hanno inoltre portato al rinvenimento, sotterrate in un terreno riconducibile a uno degli indagati, delle armi utilizzate nella rapina. Una di queste, secondo quanto emerso, risulta essere di provenienza furtiva.

Dopo le formalità di rito, il trentenne è stato trasferito presso la casa circondariale di Pescara, mentre il cinquantenne è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. Le operazioni odierne rappresentano un importante risultato nell’impegno delle forze dell’ordine contro la criminalità sul territorio.


Articolo pubblicato il giorno 10 Gennaio 2025 - 11:19

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • E' un fatto molto grave, la rapina a un supermercato è da condannare. Spero che la giustizia faccia il suo corso e che i colpevoli siano puniti severamente. La sicurezza nei nostri quartieri deve essere prioritaria per tutti noi.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Esplorando in dettaglio le prestazioni della fotocamera di HONOR X8c

L'HONOR X8c sta facendo scalpore con le sue straordinarie prestazioni fotografiche. Dotato di una fotocamera… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 10:22

Massa di Somma: arrestati coniugi contrabbandieri

Oltre 600 chili di sigarette di contrabbando sono stati scoperti dai carabinieriin un'operazione che ha… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 10:01

Un posto al sole, anticipazioni dall’ 11 al 14 febbraio 2025

Anche questa settimana sarà intensa per i protagonisti di “Un posto al sole”.  Novità e… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 09:54

Mafia: maxi blitz a Palermo e provincia, 183 misure cautelari

Una maxi operazione antimafia dei carabinieri del comando provinciale di Palermo nei confronti dei mandamenti… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 09:18

MeteoMar Napoli e Campania, previsioni per oggi 11 Febbraio 2025

Il mare si presenta in condizioni di calmo e poco mosso per l'intera giornata, offrendo… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 09:02

Sant’Antimo, rosa, coltello e minacce all’ex collega perché non porta il velo: arrestato

Sant'Antimo - Una storia che sembra uscita da un film noir, ma che purtroppo è… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 08:59