Urgente designazione del Giudice naturale per celebrare il processo a carico del chirurgo bariatrico Stefano Cristiano: questa la richiesta accolta dal Giudice Carla Montanaro del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
L’ordinanza, pronunciata nella mattinata odierna, risponde all’istanza avanzata in udienza dal Pubblico Ministero Valentina Santoro, titolare delle indagini preliminari, e dagli avvocati Gaetano e Raffaele Crisileo, legali della parte civile Angela Iannotta e degli eredi di Francesco Di Vilio.
La prossima udienza è fissata per il 13 febbraio, data in cui il Presidente del Tribunale deciderà sull’assegnazione del Giudice incaricato di esaminare il caso.
Stefano Cristiano è imputato per lesioni colpose, falso e omicidio colposo in relazione a due distinti episodi: il primo riguarda le gravi lesioni subite da Angela Iannotta a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica; il secondo, il decesso di Francesco Di Vilio, 69 anni, originario di Santa Maria Capua Vetere, in seguito a un intervento chirurgico eseguito presso la Clinica Villa del Sole.
Per il chirurgo non si tratta del primo coinvolgimento giudiziario. Recentemente, il Tribunale di Nola, presieduto dalla Giudice Alessandra Zingales, lo ha condannato a due anni di carcere per omicidio colposo. La sentenza riguarda la morte di Raffaele Arcella, 29 anni, di Caivano, deceduto dopo un intervento di chirurgia bariatrica.
La vicenda, che ha destato grande clamore, prosegue ora con l’attesa decisione sulla competenza del Giudice chiamato a celebrare il processo.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto