#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Marzo 2025 - 21:18
10.3 C
Napoli

Santa Maria Capua Vetere: Il Tribunale chiamato a decidere sul caso del chirurgo Stefano Cristiano

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Urgente designazione del Giudice naturale per celebrare il processo a carico del chirurgo bariatrico : questa la richiesta accolta dal Giudice Carla Montanaro del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

PUBBLICITA

L’ordinanza, pronunciata nella mattinata odierna, risponde all’istanza avanzata in udienza dal Pubblico Ministero Valentina Santoro, titolare delle indagini preliminari, e dagli avvocati Gaetano e Raffaele Crisileo, legali della parte civile Angela Iannotta e degli eredi di Francesco Di Vilio.

La prossima udienza è fissata per il 13 febbraio, data in cui il Presidente del Tribunale deciderà sull’assegnazione del Giudice incaricato di esaminare il caso.

Stefano Cristiano è imputato per lesioni colpose, falso e omicidio colposo in relazione a due distinti episodi: il primo riguarda le gravi lesioni subite da Angela Iannotta a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica; il secondo, il decesso di Francesco Di Vilio, 69 anni, originario di , in seguito a un intervento chirurgico eseguito presso la Clinica Villa del Sole.

Per il chirurgo non si tratta del primo coinvolgimento giudiziario. Recentemente, il Tribunale di Nola, presieduto dalla Giudice Alessandra Zingales, lo ha condannato a due anni di per omicidio colposo. La sentenza riguarda la morte di Raffaele Arcella, 29 anni, di Caivano, deceduto dopo un intervento di chirurgia bariatrica.

La vicenda, che ha destato grande clamore, prosegue ora con l’attesa decisione sulla competenza del Giudice chiamato a celebrare il processo.


Articolo pubblicato il giorno 16 Gennaio 2025 - 15:06


1 commento

  1. Mi sembra che la situazione sia molto complessa e difficile da gestire. Le varie accuse e il passato del chirurgo potrebbero influenzare il processo in modo significativo. Spero che ci sia giustizia per le persone coinvolte.

I commenti sono chiusi.

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento