Gennaro Lamberti
NAPOLI – Le tariffe per la specialistica ambulatoriale continuano a essere al centro del dibattito, considerate inadeguate rispetto ai costi di produzione. Questo è quanto emerge dalla nota diffusa da Gennaro Lamberti, presidente di Federlab Italia. L’associazione rappresenta molti laboratori di analisi cliniche e centri poliambulatoriali privati accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
Questioni Finanziarie
Lamberti solleva preoccupazioni sulla sparizione, senza giustificazione, della possibilità per le regioni di utilizzare una quota indivisa del fondo sanitario nazionale per l’acquisto di prestazioni sanitarie dai privati accreditati. Questa questione è emersa in seguito alle modifiche apportate dalla Finanziaria e dal decreto Milleproroghe, portando all’attenzione l’importanza di chiarimenti governativi.
Caos Organizzativo in Campania
La Regione Campania è stata criticata per il ritardo nell’adozione della delibera sui tetti di spesa per il 2024 e 2025. Lamberti ha evidenziato come questo ritardo abbia causato una penalizzazione nell’assistenza sanitaria, suggerendo che la situazione organizzativa deve essere rivista per limitare i disagi.
Richieste di Confronto
Nonostante le segnalazioni di criticità all’ente di via Santa Lucia e la richiesta di un incontro preventivo, queste richieste sono rimaste inascoltate. Lamberti conclude esortando lo Stato centrale e la Regione a riconoscere la situazione attuale e a prendere provvedimenti per correggere tali squilibri.
Il corpo senza vita di un sub è stato recuperato ieri sera nelle acque tra… Leggi tutto
Un bar trasformato in punto di spaccio e bisca clandestina: è quanto hanno scoperto i… Leggi tutto
Napoli si prepara a rivivere i brividi nostalgici di un tuffo nel passato con una… Leggi tutto
Prosegue in modo incoraggiante la convalescenza di Papa Francesco, rientrato lo scorso 23 marzo a… Leggi tutto
Mercato San Severino - Condannato a 30 anni di reclusione S.M., il 36enne di nazionalità… Leggi tutto
Prosegue dinanzi al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presieduto dal giudice monocratico Davide Valenziano,… Leggi tutto