San Nicola La Strada, arrestati 3 pusher nella villetta comunale

Condivid

Nella serata di ieri, i carabinieri della Stazione di San Nicola La Strada, in collaborazione con i militari della Sezione Operativa della Compagnia di Caserta, hanno condotto un’operazione mirata contro il traffico di stupefacenti presso la villetta comunale situata nei pressi del viale Carlo III di Borbone. L’operazione ha portato all’arresto di tre uomini, un cittadino guineano e due gambiani, tutti di età compresa tra i 25 e i 29 anni.

I soggetti, risultati irregolari sul territorio nazionale e già noti alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati in materia di droga, sono stati colti in flagrante mentre cedevano dosi di hashish a quattro giovani del casertano, nei pressi di largo Rotonda. L’intervento tempestivo dei militari ha consentito di fermare sia i presunti spacciatori sia gli acquirenti, successivamente identificati e segnalati alla prefettura per le sanzioni amministrative previste.

La successiva perquisizione personale ha rivelato ulteriori dosi di hashish e una somma di 130 euro in contanti, suddivisa in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività illecita. Durante il controllo, i tre arrestati hanno mostrato atteggiamenti di nervosismo e resistenza, circostanze che hanno rafforzato i sospetti degli inquirenti.

La sostanza stupefacente e il denaro sono stati sequestrati. Dopo le formalità di rito, i tre uomini sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Articolo pubblicato il giorno 10 Gennaio 2025 - 11:28


Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Sant’Antonio Abate, rapina al supermercato: arrestati in due

Sant’Antonio Abate. Nella giornata odierna, i Carabinieri della Stazione di Sant’Antonio Abate, in collaborazione con… Leggi tutto

10 Gennaio 2025 - 11:19

Agguato a Ponticelli, l’Asl precisa: “Non c’è stato alcun assalto al pronto soccorso dell’ospedale del Mare”

Napoli. Non ci sono stati danni ne devastazione al pronto soccorso dell'ospedale del Mare ieri… Leggi tutto

10 Gennaio 2025 - 10:44

Linea 6, vandalizzata la stazione di Monte di Dio da parte degli ultrà della “Brigata Carolina”

Un evento di vandalismo ha colpito l'esterno della stazione della metropolitana linea 6 di piazza… Leggi tutto

10 Gennaio 2025 - 10:25

Torna Polibus, il servizio navetta gratuito del Comune di Napoli per il teatro

Il servizio navetta gratuito Polibus, iniziativa del Comune di Napoli, sarà attivo anche nel 2025,… Leggi tutto

10 Gennaio 2025 - 09:46

Castellammare, mucche vaganti bloccano il traffico su via Panoramica

Castellammare. Pomeriggio di caos su via Panoramica, all’altezza del Castello Medioevale, dove il traffico è… Leggi tutto

10 Gennaio 2025 - 09:20

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 10 Gennaio

Le condizioni del mare si presenteranno particolarmente impegnative nell'arco della giornata, con un mare da… Leggi tutto

10 Gennaio 2025 - 09:08