Un messaggio di solidarietà e inclusione sociale approda sulle rive di Salerno. Domenica 5 gennaio, alle ore 18, la Sezione salernitana della Lega Navale Italiana organizza l’evento “I Re Magi vengono dal mare”, un’iniziativa benefica dedicata ai bambini migranti accolti in città, ai minori delle case famiglia e ai giovani della LNI.
I Re Magi raggiungeranno il Porto Masuccio Salernitano a bordo di una barca della Lega Navale, accolti dal suggestivo suono delle zampogne di Antonio Giordano e Vincenzo Ferraioli. Dopo lo sbarco, visiteranno il Presepe vivente allestito presso la sede della Lega Navale. La serata proseguirà con l’esibizione del coro dei bambini della Scuola del Mediterraneo, diretto dalla maestra Elisabetta De Caro, e si concluderà con la distribuzione di doni e dolciumi per tutti i piccoli partecipanti.
La manifestazione, ideata nel 2015 dal compianto Fabrizio Marotta, allora Presidente della Lega Navale Italiana di Salerno, celebra quest’anno il decennale. Grazie al sostegno dei soci e dei partner locali, l’evento rinnova il forte impegno della Lega Navale nel promuovere progetti di solidarietà rivolti alle categorie più fragili della comunità salernitana.
Ecco le serie, i numeri e dove sono stati venduti i primi cinque biglietti della… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per il **7 gennaio 2025**, con previsioni personalizzate per ogni segno zodiacale.… Leggi tutto
Un grave episodio di violenza si è verificato nel carcere minorile di Airola, nel Beneventano,… Leggi tutto
Piazza Mercato ha accolto 50.000 persone in tre giorni per festeggiare l’Epifania, trasformandosi in un… Leggi tutto
Negli Stati Uniti, una forte tempesta di neve sta causando disagi significativi, compresi centinaia di… Leggi tutto
Dovrà comparire dinanzi al tribunale penale di Santa Maria Capua Vetere per l’udienza pre dibattimentale… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'evento dei Re Magi sembra molto interessante per i bambini. È bello vedere come la comunità si unisce per sostenere chi ha bisogno, specialmente i giovani migranti. Spero che ci siano tanti partecipanti.
Concordo con te, la solidarietà è fondamentale in questi tempi difficili. È importante che i bambini si sentano accolti e amati, e iniziative come questa possono fare una grande differenza.