Salerno, paura a Cappelle: crolla il muro dell'ex convento
Un muro dell’ex Convento in via Casa Leone, nella frazione di Cappelle a Salerno, è crollato, causando preoccupazione nella comunità locale. Il crollo ha coinvolto un’area abitata, con pietre e detriti che hanno danneggiato alcune proprietà, sebbene fortunatamente non ci siano stati feriti, grazie all’assenza di persone nel giardino adiacente al momento dell’incidente.
La struttura interessata stava subendo lavori di demolizione per far spazio alla costruzione di due nuovi palazzi. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Salerno, i quali hanno avviato le indagini per determinare le cause del crollo e per identificare eventuali responsabilità.
L’analisi procederà anche attraverso la verifica delle autorizzazioni concesse per i lavori, per accertarsi che siano state seguite le dovute precauzioni durante le operazioni di demolizione e nella pianificazione del progetto edilizio in corso.
Alexa è pronta a celebrare la 75ª edizione del Festival della Canzone Italiana. Anche quest’anno,… Leggi tutto
A Bacoli, i Carabinieri della sezione operativa di Pozzuoli hanno arrestato una coppia trovata in… Leggi tutto
L'attaccante del Chelsea e capitano della nazionale australiana, Sam Kerr, è stata dichiarata non colpevole… Leggi tutto
I dati sulle audience televisive della prima serata del Festival di Sanremo 2025, condotto da… Leggi tutto
Una petizione online per intitolare il campetto di basket vicino alla stazione della metro Linea… Leggi tutto
Un rocambolesco inseguimento si è verificato nel pomeriggio di ieri a Castel Volturno, dove un… Leggi tutto