Franco Alfieri
Una petizione per chiedere “le dimissioni immediate di Franco Alfieri” da presidente della Provincia di Salerno e sindaco di Capaccio Paestum e “fermare il sistema di potere opaco a Salerno e Capaccio Paestum”.
A lanciarla è la “Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore”, fondata da Dario e Massimo Vassallo, fratelli del sindaco di Pollica ucciso nel 2010. Nella petizione si legge che “Franco Alfieri è stato arrestato il 3 ottobre 2024, con accuse gravissime di corruzione e turbativa d’asta legate a due appalti per l’illuminazione pubblica a Capaccio Paestum.
I dettagli dell’inchiesta descrivono un sistema ben radicato, in cui le regole vengono manipolate per favorire interessi privati a scapito del bene comune. Insieme a lui, altre cinque persone sono state coinvolte, gettando un’ombra su un’intera rete di potere locale”.
La Fondazione Angelo Vassallo sottolinea che “le indagini della Procura di Salerno hanno portato alla luce un sistema di potere opaco, con appalti pubblici manipolati per favorire interessi privati a scapito del bene comune.
Alfieri, insieme ad altri indagati, è accusato di aver tradito i principi di trasparenza e legalità che dovrebbero guidare chi ricopre ruoli pubblici. La sospensione disposta dal prefetto è un atto dovuto, ma non basta.
La gravità delle accuse richiede un segnale chiaro e definitivo: le dimissioni immediate e irrevocabili di Alfieri da tutte le cariche pubbliche. Questa vicenda rappresenta l’ennesima ferita alla fiducia dei cittadini nelle istituzioni, e non possiamo tollerare che chi è accusato di corruzione continui a condizionare il futuro delle nostre comunità”.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto