Incredibile episodio ieri pomeriggio a Salerno, intorno alle 16:20, in piazza 24 Maggio: una famiglia, composta da madre, padre e due bambini, è salita a bordo di un autobus della linea 10 diretto a Mercato San Severino, lasciando però i piccoli alla fermata.
Punti Chiave Articolo
Secondo le testimonianze dei presenti, i due bambini – una bambina di 4 anni e un bambino di 7 – si sono ritrovati improvvisamente soli. La piccola, spaventata, è salita su un altro autobus, della linea 22, diretto a Lancusi, mentre il fratello maggiore è rimasto sulla strada, aspettando il ritorno dei genitori.
L’allarme è stato lanciato proprio dai genitori, che, accortisi della grave dimenticanza, hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine. La segnalazione al numero d’emergenza 112 ha fatto scattare una vera e propria operazione di ricerca.
In pochi minuti, i carabinieri sono intervenuti sul posto, coordinandosi con il personale di Busitalia. Gli autisti e gli ispettori dell’azienda di trasporto pubblico locale hanno collaborato bloccando temporaneamente tutti i mezzi in transito per consentire il ritrovamento dei bambini.
Grazie alla prontezza dell’autista della linea 22, rimasto in costante contatto telefonico, e all’efficace lavoro di squadra tra forze dell’ordine e personale dei trasporti, i due piccoli sono stati recuperati in sicurezza e affidati ai carabinieri.
L’episodio, fortunatamente conclusosi senza conseguenze gravi, ha generato grande stupore e preoccupazione tra i presenti e gli operatori coinvolti.
Roma– Nessun fortunato vincitore del jackpot al concorso n. 54 del Superenalotto di oggi, venerdì… Leggi tutto
Arzano, controlli a tappeto da parte della polizia locale per debellare ogni condotta vietata di… Leggi tutto
Si è svolta l'estrazione del Lotto di oggi, venerdì 4 aprile 2025, con i numeri… Leggi tutto
Ostuni– Ha dimostrato lucidità e sangue freddo un’anziana ultra 90enne di Ostuni che, riconoscendo i… Leggi tutto
Napoli – Avevano rubato un’auto a Frattamaggiore e poi chiesto 2mila euro in cambio della… Leggi tutto
Momenti di tensione a Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, dove un 46enne del… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' strano che una famigglia possa dimenticare i propri figli in un autobus, ma credo che succeda a molte persone in momenti di distrazione. Spero che i bambini stiano bene e che questa situazione non si ripeta più.