Cronaca Salerno

Salerno, anziano sorprende i ladri in casa: aggredito, trasportato d’urgenza al Ruggi

Condivid

Paura a Matierno, quartiere collinare di Salerno dove un uomo di 85 anni ha sorpreso una banda di ladri all’interno della propria abitazione in via Torre Bianca.

I malviventi, anziché darsi alla fuga, hanno reagito con violenza, aggredendo l’anziano padrone di casa.

Subito dopo l’accaduto, la vittima è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi d’Aragona, dove ha ricevuto le cure necessarie.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno effettuato i rilievi nell’abitazione e avviato le indagini per identificare i responsabili.

L’episodio riaccende i riflettori sul problema della sicurezza nei quartieri più isolati della città, spesso presi di mira dai malintenzionati.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 28 Gennaio 2025 - 09:45

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • La situazion a Matierno è davvero preoccupante, ma mi chiedo come mai non ci siano più controlli da parte della polizia. Gli anziani dovrebbero sentirsi al sicuro nelle loro case e non avere paura di ladri e malviventi.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Nuova regola per i portieri: calcio d’angolo per gli avversari in caso di perdita di tempo

L'International Football Association Board (Ifab) ha introdotto nuove regole per il calcio, inclusa una modifica… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 13:11

Omicidio durante una festa di Carnevale in Sardegna, i carabinieri sulle tracce del responsabile

Un giovane di 22 anni, Marco Mameli, originario di Ilbono, ha perso la vita a… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 12:53

Napoli, coprono le targhe con nastro adesivo: 2 denunce

Napoli - Per sfuggire ai controlli delle telecamere di sorveglianza all'interno del Borgo Marinari a… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 12:40

Pozzuoli, verifiche Co2 anche in scuole private e fuori zona

Pozzuoli - "La scuola chiusa per i livelli di anidride carbonica al di sopra della… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 12:24

Lukaku ospite a C’è Posta per te, emoziona Emanuele, guarito dalla leucemia

Maria De Filippi continua a incantare il pubblico con il suo programma di successo "C'è… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 12:09

Al Teatro Serra di Fuorigrotta in scena Le Clementi dal 7 al 9 marzo

Nel panorama teatrale napoletano, il Teatro Serra ospita "Le clementi", una trilogia di testi brevi… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 11:30