Rue Diego, Riscatto è il nuovo Ep dell'artista napoletano
Rue Diego, figura emergente della musica urban napoletana e noto come il “Principino delle Vele” di Scampia, ha annunciato il lancio del suo primo EP, intitolato “Riscatto”. L’album, che sarà distribuito da Epic Records/Sony Music Italy, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 31 gennaio.
L’EP, composto da otto tracce, include una combinazione di singoli già noti al pubblico e sei brani inediti. Tra le collaborazioni di rilievo, spiccano quelle con Papa V nel brano “VIEN”, caratterizzato da un’atmosfera oscura e un messaggio incisivo, e con Artie 5ive in “MILLY”, che esplora temi come il consumismo e gli eccessi con un linguaggio suggestivo.
Rue Diego descrive “Riscatto” come un riflesso delle sue esperienze personali e delle sue ambizioni. L’EP non è solo un titolo, ma un simbolo della sua trasformazione e delle sue aspirazioni. L’artista esprime il desiderio di emergere dalle difficoltà vissute nelle Vele, e invita coloro che condividono esperienze simili a unirsi a lui in questo percorso. Temi universali come la ricerca di riconoscimento, il legame con il denaro e le dinamiche relazionali sono affrontati con la sua inconfondibile energia, offrendo una rappresentazione schietta della sua realtà e di quella della sua comunità.
Rue Diego esordisce a settembre 2021 con il singolo “Guai”, che gli consente di attirare l’attenzione di pubblico e critici. Nel giugno 2022 collabora con Skugnizz, LilTony e Reynar Blume nel brano “167”. Successivamente, pubblica “Parln e Kekk 2” e “RION” nel 2022, seguito da “Diego” e “ARO STAJE” nel 2023. Si unisce a Young Slash in “PRIMMO AMMORE” e, il 7 ottobre 2023, si esibisce al Red Bull 64 Bars Live di Napoli, assieme a grandi nomi del rap italiano. Con lavori come “MEGL SI TE NE VAI”, “CHIU AVT”, e i recenti “Vien” e “Milly”, Rue Diego continua a consolidare la sua posizione nella scena rap italiana.
Casavatore - Non occorrono eclatanti azioni, bastano piccoli gesti per praticare e diffondere la Legalità… Leggi tutto
Salerno - Anas comunica che, a causa di lavori di manutenzione nella galleria Seminario, la… Leggi tutto
Napoli– Maxi operazione della Polizia di Stato a Secondigliano, con un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto
Casavatore – Elezioni comunali: partiti ancora in stallo. Un inizio aprile nella più completa incertezza… Leggi tutto
Napoli– Era evaso dagli arresti domiciliari e, alla vista della Polizia, ha tentato la fuga,… Leggi tutto
Il Napoli si muove sul mercato in cerca di rinforzi per la prossima stagione e… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un bel progetto quelo di Rue Diego, mi piace come affronta le tematiche e la sua storia. Speriamo che l'EP 'Riscatto' porta un messaggio forte per chi vive situazioni simili. La musica deve essere un mezzo di espressione.