Musica

Rue Diego: l’artista napoletano lancia il nuovo EP “Riscatto”

Condivid

Rue Diego, figura emergente della musica urban napoletana e noto come il “Principino delle Vele” di Scampia, ha annunciato il lancio del suo primo EP, intitolato “Riscatto”. L’album, che sarà distribuito da Epic Records/Sony Music Italy, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 31 gennaio.

Dettagli dell’EP

L’EP, composto da otto tracce, include una combinazione di singoli già noti al pubblico e sei brani inediti. Tra le collaborazioni di rilievo, spiccano quelle con Papa V nel brano “VIEN”, caratterizzato da un’atmosfera oscura e un messaggio incisivo, e con Artie 5ive in “MILLY”, che esplora temi come il consumismo e gli eccessi con un linguaggio suggestivo.

Il messaggio di Rue Diego

Rue Diego descrive “Riscatto” come un riflesso delle sue esperienze personali e delle sue ambizioni. L’EP non è solo un titolo, ma un simbolo della sua trasformazione e delle sue aspirazioni. L’artista esprime il desiderio di emergere dalle difficoltà vissute nelle Vele, e invita coloro che condividono esperienze simili a unirsi a lui in questo percorso. Temi universali come la ricerca di riconoscimento, il legame con il denaro e le dinamiche relazionali sono affrontati con la sua inconfondibile energia, offrendo una rappresentazione schietta della sua realtà e di quella della sua comunità.

Biografia

Rue Diego esordisce a settembre 2021 con il singolo “Guai”, che gli consente di attirare l’attenzione di pubblico e critici. Nel giugno 2022 collabora con Skugnizz, LilTony e Reynar Blume nel brano “167”. Successivamente, pubblica “Parln e Kekk 2” e “RION” nel 2022, seguito da “Diego” e “ARO STAJE” nel 2023. Si unisce a Young Slash in “PRIMMO AMMORE” e, il 7 ottobre 2023, si esibisce al Red Bull 64 Bars Live di Napoli, assieme a grandi nomi del rap italiano. Con lavori come “MEGL SI TE NE VAI”, “CHIU AVT”, e i recenti “Vien” e “Milly”, Rue Diego continua a consolidare la sua posizione nella scena rap italiana.


Articolo pubblicato il giorno 29 Gennaio 2025 - 17:21

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • E un bel progetto quelo di Rue Diego, mi piace come affronta le tematiche e la sua storia. Speriamo che l'EP 'Riscatto' porta un messaggio forte per chi vive situazioni simili. La musica deve essere un mezzo di espressione.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, donna investita nella notte a Piazza 4 Giornate: allarme sicurezza stradale

NAPOLI – Ancora un grave incidente stradale nel capoluogo partenopeo. Nella notte tra sabato e… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:45

Marcianise, bruciano rifiuti tossici nelle campagne: interviene vigilanza WWF

MARCIANISE – Ancora un episodio di inquinamento ambientale nella Terra dei Fuochi. Domenica 16 febbraio,… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:38

Napoli, molesta gli automobilisti e aggredisce gli agenti: arrestato 35enne

NAPOLI – Momenti di tensione nella serata di ieri in via Amerigo Vespucci, dove un… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:31

Napoli, evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato 45enne

NAPOLI – Una fuga disperata, un tentativo vano di sottrarsi alla giustizia. Un uomo di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:24

Terremoto a Napoli e provincia, scossa di magnitudo 3.9

E' di 3.9 la magnitudo della forte scossa di terremoto che è stata avvertita a… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 16:54

Acerra, bimba uccisa da pitbull: inquirenti aprono inchiesta. Sentiti i genitori

Acerra - Gli inquirenti della Procura di Nola hanno aperto un fascicolo d'inchiesta in merito… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 14:30