Roccaraso invasa dai turisti, arriva la stretta sui bus Stop dalla prefettura. Borrelli pubblica i video:
Roccaraso invasa dai turisti, arriva la stretta sui bus Stop dalla prefettura. Borrelli pubblica i video. “Proveremo, con questo provvedimento a limitare gli ingressi dei pullman turistici per garantire la sicurezza di tutti quanti.
Se non sarà sufficiente e riscontreremo ulteriori criticità ci riuniremo e provvederemo a richiedere ulteriori limitazioni al traffico in entrata di questi pullman a Roccaraso”. Lo ha detto l sindaco di Roccaraso (L’Aquila), Francesco Di Donato, riferendosi alla decisione, assunta nel corso della riunione di questo pomeriggio in Prefettura all’Aquila, per dare una prima soluzione alla situazione di ‘overtourism’ registrata nei weekend a Roccaraso che ha creato disagi alla circolazione sulla strada statale 17 e problemi sulle piste da sci e gli impianti di risalita dell’Aremogna e del Pizzalto.
Nelle scorse ore, prima dell’incontro all’Aquila, il primo cittadino ha chiesto l’intervento dell’Esercito per risolvere la grave criticità. La prossima fine settimana sarà decisiva per capire se l’ingresso ai pullman turistici, a targhe alterne, decisa nell’incontro in Prefettura, sarà sufficiente a risolvere i disagi riscontrati nei precedenti weekend in Alto Sangro.
Le Serre di Graefer si preparano a un evento straordinario, un'opportunità da non perdere per… Leggi tutto
Avellino– Un nuovo episodio di violenza scuote la Casa Circondariale di Avellino. Un detenuto di… Leggi tutto
Un evento epocale si preannuncia per giovedì 10 aprile 2025, alle ore 11:30, quando il… Leggi tutto
ROMA – Un gesto forte, simbolico ma carico di significato: l'Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha… Leggi tutto
La Salernitana cambia guida tecnica: il club campano ha ufficializzato l’esonero di Roberto Breda, sollevato… Leggi tutto
Fabio Capello non ha dubbi: la sfida tra Bologna e Napoli in programma questa sera… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'idea di limitare i pullman è giusta, ma spero che non crei ulteriore confusione. La sicurezza è importante, ma le misure devono essere ben comunicate ai turisti per evitare disagi e malintesi durante il soggiorno.