Don Antonio Scala, il sacerdote che ha recentemente lasciato tutte le sue cariche ecclesiastiche a causa di una relazione con una parrocchiana sposata, ha parlato oggi a “Storie Italiane” su Rai 1 con Eleonora Daniele.
“Non rimpiango quello che ho fatto, è stato un dono di Dio,” ha dichiarato Don Antonio durante la telefonata. Ha spiegato che la sua relazione non è stata una scelta casuale ma qualcosa di “molto forte”, che ha cambiato la sua vita in modo irreversibile.
“Il futuro non lo conosco, ma spero di continuare con questa donna perché ci vogliamo bene,” ha aggiunto Don Scala. Ha sottolineato come la loro unione sia stata inevitabile, dicendo: “Possiamo ingannare gli uomini, ma Dio alla fine vede tutto e sa tutto. Ho pensato di andare dal vescovo e dirgli ‘ho fatto questo’ e di prendermi la responsabilità.”
Don Antonio ha anche espresso il suo affetto per la comunità di Ischia, sperando che i fedeli non si allontanino dalla Chiesa nonostante la sua decisione personale. “Porto tutti nel cuore,” ha detto, “ma questa è la mia vita, una mia scelta che non c’entra con loro. Non ritorno, ormai ho chiuso e non mi sento più di fare il prete. Non basterebbe una confessione, ci vuole una conversione.”
Questo caso ha suscitato grande interesse e dibattito nell’isola, riflettendo le complesse dinamiche tra vocazione, amore e responsabilità personale all’interno del tessuto sociale e religioso di Ischia.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto