La Biblioteca delle Culture “Sac. Alagi” di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano (Napoli) è pronta ad ospitare la presentazione del libro ‘Humanitas’ di Vincenzo Russo, pubblicato da Homo Scrivens. L’evento è programmato per domenica 12 gennaio alle 10:30 e sarà moderato dallo scrittore Giovanni De Gennaro. All’incontro parteciperanno anche l’editore Aldo Putignano e numerosi artisti e poeti tra cui Stefania Siani, Laura Russo, Fausto Marseglia e Gianni Venafro.
Oltre alla presentazione del libro, ci saranno esibizioni musicali curate da Vincenzo Liguori, che proporrà letture e brani originali. La mattinata si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco Giorgio Zinno e del Presidente del Consiglio Michele Carbone.
‘Humanitas’ si addentra nella natura umana attraverso la poesia e la musica, esplorando temi sociali e civili. Suddiviso in sezioni, il libro affronta questioni complesse come il femminicidio e la pandemia, accompagnate dalle illustrazioni delle pittrici Ketty e Stefania Siani. L’opera invita il lettore a riflettere sulle sfide moderne, proponendo una visione autentica e profonda.
Vincenzo Russo è un affermato autore napoletano, presidente dell’Associazione Artistico Culturale “Talenti Vesuviani”. Ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui la Medaglia d’Oro del Vaticano e la Medaglia del Presidente della Camera dei deputati. Tra i suoi lavori più noti vi sono ‘Humanitas’ e ‘Il Treno dei Sogni’. Inoltre, Russo è un apprezzato drammaturgo, autore di opere come ‘Il Capocella’.
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna per omicidio colposo nei confronti del medico… Leggi tutto
Calano gli omicidi volontari a Napoli (28 nel 2024, -9%) e le rapine (-17%), ma… Leggi tutto
Parte nel 2025 la 26esima stagione teatrale organizzata da ICRA Project, un programma ricco e… Leggi tutto
La S.S. Juve Stabia 1907 ha annunciato il completamento della seconda fase del passaggio di… Leggi tutto
Aveva picchiato e minacciato di morte la moglie anche davanti ai figli minori e ieri… Leggi tutto
Il futuro di Khvicha Kvaratskhelia, stella georgiana del Napoli, potrebbe essere in Premier League. Dopo… Leggi tutto