Un pranzo con le madri detenute “per poter respirare un’aria diversa”. Domani la Befana arriverà in anticipo all’istituto di custodia attenuata per detentute madri a Lauro, in provincia di Avellino, grazie ad una iniziativa del garante dei detenuti, Samuele Ciambriello.
Ciambriello sarà presente Francesca Pascale l’attivista per i diritti civili e presidente dell’associazione I colori della libertà e alcune volontarie operanti nel settore. Il pranzo sarà preparato insieme alle detenute e rappresenterà un momento di convivialità anche con tutto il personale.
“É importante creare momenti per poter respirare un’aria diversa. Domani la befana arriverà in anticipo per i bambini presenti nell’Icam di Lauro, che attualmente ospita 5 madri detenute e i loro 5 figli, porteremo calze e giochi – dice il Garante – In tutta Italia sono 20 le madri detenute con 21 figli al seguito tra le sezioni nido carcerarie e gli Icam. Numeri destinati a crescere con il nuovo articolo 15 del ddl sicurezza che, se non modificato, rende discrezionale il rinvio di esecuzione della pena per le madri incinte e con figli minori di un anno”.
Nella notte alle ore 3:55, una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 ha colpito la… Leggi tutto
Concordia Sagittaria – Luca Polito, 51 anni, titolare di un’azienda edile di Concordia Sagittaria, è… Leggi tutto
L'uovo di Pasqua è stato creato nel 2011 , un colosso di cioccolato alto 10,39… Leggi tutto
La Procura di Torre Annunziata ha avviato un'indagine approfondita sulla tragedia del Giovedì Santo, che… Leggi tutto
Nel mercato automobilistico attuale, caratterizzato da un’ampia scelta di modelli, tecnologie e soluzioni di acquisto,… Leggi tutto
Un immenso buco coronale, largo centinaia di migliaia di chilometri, si è aperto sull’atmosfera esterna… Leggi tutto