Napoli: predisposto piano di sicurezza in prefettura per il Capodanno
Nella mattinata odierna, si è tenuta, convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, una riunione relativa a problematiche occupazionali di circa sessantacinque lavoratori, attualmente impiegati presso il punto vendita Metro Italia s.p.a., sito in Pozzuoli, a seguito della decisione aziendale di chiudere il sito il prossimo 30 aprile.
All’incontro hanno partecipato l’Assessore al Lavoro e alle Attività produttive della Regione Campania, Antonio Marchiello, il Sindaco del Comune di Pozzuoli, Luigi Manzoni, la Responsabile delle risorse umane e il Direttore del punto vendita Metro Italia, nonché i delegati delle segreterie territoriali delle Organizzazioni Sindacali Filcams Cigl, Fisascat Cisl e Uiltucs.
Durante la riunione, i rappresentanti della Metro Italia s.p.a. hanno confermato l’intenzione di procedere alla chiusura del punto vendita il prossimo 30 aprile, manifestando, tuttavia, l’intenzione di migliorare il piano strategico, anche relativamente alle misure di tutela per i lavoratori, in vista della riunione in sede ministeriale prevista per il prossimo 22 gennaio.
I partecipanti al tavolo hanno unanimemente richiesto alla società di valutare una proroga della chiusura del sito e di impegnarsi alla predisposizione di un piano strategico che preveda una tutela effettiva per tutti i lavoratori interessati dai licenziamenti, tenuto conto della complessità in cui è ubicata l’unità produttiva del territorio, dal punto di vista socio economico.
NAPOLI – Il pareggio casalingo per 1-1 contro l'Udinese lascia l'amaro in bocca al Napoli,… Leggi tutto
L'Udinese esce dal Maradona con un prezioso pareggio per 1-1 contro il Napoli, e il… Leggi tutto
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato il pareggio per 1-1 contro l’Udinese, evidenziando… Leggi tutto
Secondo pareggio consecutivo per il Napoli, che al "Maradona" non va oltre l’1-1 contro l’Udinese,… Leggi tutto
Il vincitore del "Premio Lunezia per Sanremo 2025" è stato ufficialmente svelato da Rai Radio1… Leggi tutto
Nino D’Angelo lancia l’allarme: un video fake, realizzato con l’intelligenza artificiale, sta circolando sul web… Leggi tutto