Pozzuoli, al via oggi la V edizione di Cinemagma
Si apre oggi la quinta edizione di “Cinemagma”, un’importante rassegna di film indipendenti che si terrà presso il teatro Sala Molière di Pozzuoli. La manifestazione, che proseguirà fino al 5 febbraio, si svolgerà ogni mercoledì alle 20:30 ed è a ingresso libero.
Punti Chiave Articolo
Creata per dare spazio ai talenti emergenti del cinema italiano, la rassegna è curata dallo storico del cinema Giuseppe Borrone e si concentra sui cortometraggi e sui film sotterranei che sfuggono al circuito del cinema mainstream.
Una giuria qualificata assegnerà i premi al miglior cortometraggio, miglior attore, miglior attrice, in memoria di Cetty Sommella, e al miglior montaggio, dedicato a Raimondo Crociani. Il regista Giovanni Dota presiederà la giuria, affiancato da personalità del settore come le attrici Miriam Candurro e Adele Pandolfi, il montatore Davide Franco e la giornalista Ilaria Urbani. Anche il pubblico avrà un ruolo attivo, potendo votare per il premio del pubblico.
Nel corso delle prime quattro serate saranno presentati 16 cortometraggi selezionati, arricchiti da dibattiti e interviste. La serata finale del 5 febbraio includerà la cerimonia di premiazione e un omaggio a Pozzuoli con il documentario fuori concorso “Pret’ a mmare” di Francesco Guardascione. I lavori finalisti includono titoli quali “L’acquario” di Gianluca Zonta e “La notte è un giorno dispari” di Vincenzo Giordano.
Il programma della prima serata prevede la proiezione di film come “I fiori sbocciano a Napoli”, “Fucking boobs e mani a terra”, “Ho ballato di tutto” e “La giustificazione”. Questi film offriranno al pubblico l’opportunità di scoprire lavori indipendenti di grande valore creativo.
Caserta – Si è concluso con un lieto fine il drammatico caso di un bambino… Leggi tutto
Controlli della polizia in due quartieri caldi della città ovvero nella “movida” nel quartiere Vomero… Leggi tutto
Un'altra tragedia si consuma nei pressi del castello di Castelguelfo, nella frazione di Noceto, in… Leggi tutto
Costose attrezzature, rubate all'interno di un cantiere dell'Alta Velocità-Capacità ferroviaria Napoli - Bari e abbandonate… Leggi tutto
Sono indagati dalla Procura della Repubblica di Monza, per frode informatica ed accesso abusivo a… Leggi tutto
Due Re a confronto ovvero quello della pizza Franco Pepe da Caiazzo in provincia di… Leggi tutto