Grande partecipazione al SIGEP WORLD 2025, l’importante evento dedicato al settore Foodservice, svoltosi a Rimini. Tra le aziende protagoniste si distingue Polselli di Arce, che ha presentato la nuova linea di farine “Purograno”. Questo progetto ambizioso mette in risalto la qualità e la tradizione nazionali con la macinazione a pietra di grani rigorosamente italiani.
Punti Chiave Articolo
Polselli, grazie a una ricerca continua e all’attenzione per l’eccellenza, ha lanciato due nuove referenze: Frumento e Farro. Destinate a pizzerie e panifici di alta fascia, queste farine uniscono artigianalità e innovazione. La macinazione a pietra conserva le qualità organolettiche del grano, garantendo elevati contenuti nutrizionali e un gusto autentico.
Emiliano Polselli, rappresentante dell’azienda, ha sottolineato il legame con la tradizione familiare: “Siamo mugnai, custodi di un’arte nobile e antica, tramandata di padre in figlio, anno dopo anno. Purograno nasce dal desiderio di far conoscere la nostra arte.” La partecipazione di Polselli al SIGEP WORLD 2025 è stata un’occasione strategica per rafforzare la propria posizione nel mercato internazionale delle farine di qualità e per promuovere la tradizione molitoria italiana, unendo sostenibilità ed eccellenza gastronomica.
Roma – "Ammazziamo tutti". Questo il grido degli ultimi del corteo di 80 ultrà della… Leggi tutto
E' stato sorpreso al Vomero mentre era in sella suo scooter probabilmente in giro per… Leggi tutto
Tuta e casco rosso Ferrari per l'esordio di Lewis Hamilton tra i pastori di terracotta… Leggi tutto
Continua l'impegno di Progetto Itaca anche nel mese di gennaio 2025, con iniziative di beneficenza… Leggi tutto
A poche ore dalla sfida contro la Juventus, Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha riflettuto… Leggi tutto
A Castel Sant'Elmo, a Napoli, si lavora per allestire un museo dell' arte salvata, che… Leggi tutto