Da oggi, 14 agenti della sezione specializzata Polmetro della Polizia di Stato saranno operativi nelle stazioni delle Linee 1 e 6 della metropolitana: l’iniziativa, annunciata dal prefetto Michele di Bari, è parte di un piano del Ministero dell’Interno.
Il piano è guidato da Matteo Piantedosi, volto a rafforzare la sicurezza nelle aree metropolitane, inclusa Napoli. Gli agenti presidieranno le stazioni in due turni giornalieri, dalle 8 alle 14 e dalle 14 alle 20. Secondo quanto riportato in una nota ufficiale, il personale della Polmetro sarà incaricato di vigilare per prevenire e reprimere fenomeni criminali, garantendo la sicurezza di viaggiatori, turisti e del personale delle aziende di trasporto.
Questa nuova presenza va ad aggiungersi alle misure di sicurezza già operative, con l’obiettivo di migliorare la percezione di protezione per le migliaia di persone che ogni giorno utilizzano i mezzi pubblici cittadini. Il prefetto di Bari ha espresso il proprio apprezzamento per il lavoro della Questura di Napoli e di tutti gli operatori della sicurezza coinvolti. “Questi sforzi – ha dichiarato – mirano a garantire migliori condizioni di vivibilità e legalità, incrementando la sicurezza e il benessere della nostra comunità”.
Il calciomercato invernale entra nel vivo e il Napoli è una delle squadre più attive… Leggi tutto
Napoli - Un poker d'assi per la città partenopea: il Giro d'Italia torna a Napoli… Leggi tutto
Emma Griffin, originaria di Falmouth, in Cornovaglia, si autodefinisce una strega e ha avviato circa… Leggi tutto
Ancora una volta, i pendolari italiani sono stati costretti a subire disagi a causa di… Leggi tutto
Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha firmato un'ordinanza con la quale si stabilisce la… Leggi tutto
Pietrelcina – Mercoledì 15 gennaio, alle ore 11, il Palazzo Comunale di Pietrelcina ospiterà una… Leggi tutto