Pietrelcina – A seguito dei controlli, è stata disposta la sospensione immediata dell’attività di ristorazione e del servizio bar fino al ripristino dei requisiti igienico-sanitari.
Intervento avvenuto nell’ambito delle attività di controllo sugli esercizi pubblici, il personale della Polizia di Stato della Questura di Benevento, insieme agli Ispettori del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL locale e ai Funzionari dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Benevento.
Durante l’ispezione, sono stati sequestrati circa 100 kg di alimenti di varia natura congelati, privi di tracciabilità, e preparazioni gastronomiche con data di scadenza superata. Le condizioni igienico-sanitarie nei locali cucina si sono rivelate gravemente carenti, con mancanza di interventi di pulizia ordinaria e straordinaria sia dei locali che degli arredi. Inoltre, non venivano rispettate le procedure H.A.C.C.P. relative alla sanificazione.
Per due dipendenti è stata accertata l’assenza della sorveglianza sanitaria obbligatoria per verificare l’idoneità alla mansione, come previsto dal D.Lgs. 81/2008. Il personale della Questura ha anche rilevato la mancata esposizione ben visibile delle tariffe dei prezzi, della tabella sul rilevamento del tasso alcolemico all’ingresso e all’uscita del locale, la mancata predisposizione di apparecchiature per il rilevamento del tasso alcolemico e la non sorvegliabilità dei locali.
Gli enti accertatori hanno contestato le violazioni riscontrate e trasmesso gli atti alle autorità competenti per le successive valutazioni.
Napoli- Non ci sarà alcun assalto dei Maranza a Napoli o al Sud: da stanotte… Leggi tutto
Milano, 28 febbraio – Il campionato di Serie A entra nel vivo con un weekend… Leggi tutto
Alla vigilia del big match tra Napoli e Inter, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha… Leggi tutto
Alla vigilia del big match tra Napoli e Inter, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha… Leggi tutto
Grande successo questa mattina ad Arzano per la sfilata della terza edizione di "Ti conosco… Leggi tutto
Tragedia a Giugliano in Campania: nel pomeriggio, un incendio è divampato in un appartamento di… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'articolo descrive una situazione grave riguardante la sicurezza alimentare e igienico-sanitaria, pero ci sono aspetti che non sono chiari come le conseguenze per i dipendenti e come sarà gestita la situazione in futuro. Speriamo che si intervenga prontamente.