Pietrelcina – A seguito dei controlli, è stata disposta la sospensione immediata dell’attività di ristorazione e del servizio bar fino al ripristino dei requisiti igienico-sanitari.
Intervento avvenuto nell’ambito delle attività di controllo sugli esercizi pubblici, il personale della Polizia di Stato della Questura di Benevento, insieme agli Ispettori del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL locale e ai Funzionari dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Benevento.
Durante l’ispezione, sono stati sequestrati circa 100 kg di alimenti di varia natura congelati, privi di tracciabilità, e preparazioni gastronomiche con data di scadenza superata. Le condizioni igienico-sanitarie nei locali cucina si sono rivelate gravemente carenti, con mancanza di interventi di pulizia ordinaria e straordinaria sia dei locali che degli arredi. Inoltre, non venivano rispettate le procedure H.A.C.C.P. relative alla sanificazione.
Per due dipendenti è stata accertata l’assenza della sorveglianza sanitaria obbligatoria per verificare l’idoneità alla mansione, come previsto dal D.Lgs. 81/2008. Il personale della Questura ha anche rilevato la mancata esposizione ben visibile delle tariffe dei prezzi, della tabella sul rilevamento del tasso alcolemico all’ingresso e all’uscita del locale, la mancata predisposizione di apparecchiature per il rilevamento del tasso alcolemico e la non sorvegliabilità dei locali.
Gli enti accertatori hanno contestato le violazioni riscontrate e trasmesso gli atti alle autorità competenti per le successive valutazioni.
Il pubblico ministero spagnolo ha ribadito la richiesta di 4 anni e 9 mesi di… Leggi tutto
Un Mondiale extra large, con la partecipazione di 64 squadre, è un'ipotesi che non convince… Leggi tutto
Gabriele Gravina è stato nominato primo vice presidente della Uefa: la designazione è arrivata oggi… Leggi tutto
LUCIO CORSI INFUOCA L’ITALIA! Il “Club Tour 2025” parte il 10 aprile da Perugia e… Leggi tutto
Ramon Montagner, considerato uno dei batteristi più straordinari al mondo, ha recentemente ricevuto il prestigioso… Leggi tutto
Napoli - Si è tenuta oggi, presso la Prefettura di Napoli, una riunione cruciale della… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'articolo descrive una situazione grave riguardante la sicurezza alimentare e igienico-sanitaria, pero ci sono aspetti che non sono chiari come le conseguenze per i dipendenti e come sarà gestita la situazione in futuro. Speriamo che si intervenga prontamente.