Napoli -“No”: Ul ministro degli Interni Matteo Piantedosi esclude la corsa per la presidenza della Campania alle Regionali 2025, dicendo anche al Messaggero di non aver mai ricevuto in tal senso proposte politiche.
“Solo qualche battuta da esponenti locali e basta”, riferisce Piantedosi. “Edmondo Cirielli incarna le qualità di leadership di cui la Campania ha urgentemente bisogno: esperienza istituzionale, serietà e una visione chiara per il futuro. La sua candidatura rappresenta la vera opportunità per voltare pagina e restituire dignità alla nostra regione”.
Raffaele Maria Pisacane, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, esprime il proprio sostegno alla possibile candidatura di Cirielli, “non solo in quanto figura politica autorevole sostenuta dal suo partito, ma anche per le qualità umane e istituzionali che ha avuto modo di apprezzare negli ultimi mesi”.
“Edmondo non è solo un leader competente e preparato – spiega – è una persona capace di ascoltare e confrontarsi, qualità che purtroppo sono mancate nell’attuale amministrazione. La sua coerenza e l’attenzione concreta alle esigenze del territorio lo rendono una guida autentica e credibile per la nostra regione”.
Era il Giovedì Santo del 1900 quando Theo Brinkmann, giovane artigiano formato alla Reale Accademia… Leggi tutto
Una busta anonima, un proiettile al suo interno, e un messaggio chiaro quanto inquietante: è… Leggi tutto
La corsa alla Champions entra nel vivo e il supercomputer ha già scelto i suoi… Leggi tutto
POMPEI – Una nuova alleanza per valorizzare il patrimonio culturale campano: con l’acquisto di un… Leggi tutto
In occasione delle festività di Pasqua e Pasquetta, il Parco Archeologico di Ercolano sta per… Leggi tutto
Attimi di tensione nel primo pomeriggio di oggi, sulla funivia del Faito, che collega Castellammare… Leggi tutto