Piano d'azione del Gruppo Fs e Fs Security per la sicurezza dei treni
Il Gruppo Ferrovie dello Stato, attraverso FS Security, ha avviato l’operazione ‘Natale più sicuro’ dal 25 novembre al 25 dicembre, mirando a garantire la sicurezza di passeggeri e lavoratori. Un totale di 250 membri di FS Security ha presidiato 24 linee ferroviarie considerate più a rischio, tra cui la Milano-Verona, Milano-Genova, e Roma-Nettuno.
Le problematiche riscontrate durante l’operazione hanno incluso furti a bordo, evasione tariffaria, alta affluenza, aggressioni al personale e comportamenti pericolosi, in particolare da parte di gruppi giovanili. Inoltre, è stata segnalata la presenza di estranei lungo le linee ferroviarie.
Il piano d’azione ha consentito di monitorare circa 14mila treni e 363 stazioni. Sono stati 3.140 i treni in cui era presente il personale di FS Security e oltre 10.500 quelli sottoposti a controlli prima dell’imbarco. I dati mostrano un incremento significativo della sicurezza, con un +99% di protezione degli asset e +21% di passeggeri controllati tra gennaio e dicembre 2024, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, con sentenza emessa dal giudice monocratico Giuseppe Zullo,… Leggi tutto
Napoli - I carabinieri abbattono barriere abusive per ripristinare la legalità: è accaduto al Vomero,… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà mosso, creando un ambiente di navigazione potenzialmente impegnativo… Leggi tutto
Castellammare – Una notte ad alta tensione per i Carabinieri della Compagnia locale, impegnati in un’intensa… Leggi tutto
Napoli, oggi - La città partenopea si sveglia sotto cieli in prevalenza poco nuvolosi, che… Leggi tutto
Napoli - Sei anni di carcere per sei rapine a mano armata, messe a segno… Leggi tutto