Il Gruppo Ferrovie dello Stato, attraverso FS Security, ha avviato l’operazione ‘Natale più sicuro’ dal 25 novembre al 25 dicembre, mirando a garantire la sicurezza di passeggeri e lavoratori. Un totale di 250 membri di FS Security ha presidiato 24 linee ferroviarie considerate più a rischio, tra cui la Milano-Verona, Milano-Genova, e Roma-Nettuno.
Le problematiche riscontrate durante l’operazione hanno incluso furti a bordo, evasione tariffaria, alta affluenza, aggressioni al personale e comportamenti pericolosi, in particolare da parte di gruppi giovanili. Inoltre, è stata segnalata la presenza di estranei lungo le linee ferroviarie.
Il piano d’azione ha consentito di monitorare circa 14mila treni e 363 stazioni. Sono stati 3.140 i treni in cui era presente il personale di FS Security e oltre 10.500 quelli sottoposti a controlli prima dell’imbarco. I dati mostrano un incremento significativo della sicurezza, con un +99% di protezione degli asset e +21% di passeggeri controllati tra gennaio e dicembre 2024, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Nel pomeriggio della vigilia di Capodanno, la Polizia di Stato ha effettuato un importante sequestro… Leggi tutto
Eccolo il pensiero di Antonio Conte. L'allenatore del Napoli alla vigilia della delicata gara di… Leggi tutto
Dopo aver scalato tutte le classifiche e infranto molti record nel 2024, Geolier inaugura il… Leggi tutto
Nella notte scorsa, un'operazione della Polizia di Stato ha condotto all'arresto di due napoletani, rispettivamente… Leggi tutto
Con l’Ordinanza numero 1 del 02 gennaio 2025, il Settore Attività Produttive – SUAP del… Leggi tutto
L'Epifania del 2025 si preannuncia come una delle più movimentate degli ultimi anni. Secondo un'indagine… Leggi tutto